rotate-mobile
Sport

Fortitudo Monteporzio: il settore pattinaggio in massa al “Trofeo Lazio”

Il settore pattinaggio della Fortitudo Monteporzio sta per vivere un evento importante nella sua stagione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un week-end molto atteso. Il settore pattinaggio della Fortitudo Monteporzio sta per vivere un evento importante nella sua stagione: sabato e domenica, presso l'impianto del "Tre Fontane" in zona Roma Eur, si terrà la prima tappa del "Trofeo Lazio", una sorta di campionato regionale per le categorie giovanili che prevede la presenza di quasi mille atleti in gara. Un appuntamento a cui non mancheranno le atlete delle responsabili Stefane Varacalli e Anna Iannucci, che accompagneranno le piccole pattinatrici a Roma assieme alla collaboratrice Caterina Sorrenti. Si comincerà alle 8,30 del mattino per concludere attorno alle 20 in entrambi i giorni di gara. «Il nostro gruppo si è allenato bene e la preparazione è filata liscia - sottolinea la Varacalli -, ma non ci sono pressioni di risultato per le piccole atlete. Andremo a Roma con ben 38 atleti e la cosa più importante sarà di onorare la manifestazione e soprattutto divertirsi, godendosi un bel week-end all'insegna del pattinaggio. Lo slogan è: "rompiamo il ghiaccio"». D'altronde la Fortitudo Monteporzio è nata solo la scorsa estate e dunque inizia a competere adesso con club più affermati. «La maggior parte dei nostri ragazzi - sottolinea la Varacalli - è alla prima gara "vera" a differenza di molti tesserati di altre società. Siccome l'evento del "Trofeo Lazio" ha la sua importanza, molti di loro sanno che in due minuti di gara si giocano la fatica di tanti allenamenti. Ma abbiamo più volte detto loro di non farsi assalire dall'ansia del risultato e di pensare solo a divertirsi e a pattinare come sanno».
Ma sarà un marzo intensissimo per le pattinatrici della Fortitudo Monteporzio: venerdì 21 marzo a Firenze il Gruppo Show (nato in collaborazione con la società romana del Castelli Skating) sarà protagonista ai campionati italiani federali, poi il giorno dopo alcune atlete di quel gruppo voleranno a Montalto di Castro per i campionati provinciali della specialità Singolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo Monteporzio: il settore pattinaggio in massa al “Trofeo Lazio”

RomaToday è in caricamento