rotate-mobile
Sport

Lazio, Pioli: "Quando vedo la classifica sono incredulo. Meritiamo altro"

Il tecnico: "Devo ragionare, soprattutto nel reparto offensivo ho tanti giocatori. Ho sei elementi di ottimo livello"

A Palermo ci vuole sicuramente una sterzata. Alla vigilia della trasferta siciliana, il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, chiede un cambio di passo dopo l'avvio stentato in campionato (3 punti in 4 gare), culminato con il ko di giovedì con l'Udinese. 

"La squadra nelle prime tre giornate ha dimostrato continuità e crescita malgrado le sconfitte di Milano e Genova - rileva l'emiliano -, giovedì purtroppo no. Le responsabilità sono mie. Abbiamo avuto difficoltà a livello di infortuni, ma sono chiamato a gestire queste situazioni e dovevo prepararli meglio". 

E il Palermo domani venderà cara la pelle. "Ho visto negli atteggiamenti dei miei giocatori la voglia di ripartire, mi aspetto una prestazione all'altezza - prosegue Pioli -. Il Palermo è un avversario difficile, rognoso, con attaccanti veloci e di qualità e gioca davanti al proprio pubblico ma noi vogliamo ricominciare a muovere la nostra classifica". 

>>> LE FORMAZIONI <<<

L'allenatore crede, infatti, nel lavoro svolto. "Abbiamo gettato le basi per far tornare forte questa Lazio. Ora servono i risultati - spiega -. È inevitabile che si cresce meglio attraverso le vittorie, però credo che lo specchio dell'atteggiamento dei miei giocatori sia nell'intervista di Klose: sanno che hanno la mia fiducia e viceversa, la fiducia poi sappiamo che va di pari passo coi risultati e presto arriveranno. Guardo la classifica incredulo -conclude-, ma non vivo nel mondo dei sogni: la realtà è questa e dobbiamo velocemente migliorarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli: "Quando vedo la classifica sono incredulo. Meritiamo altro"

RomaToday è in caricamento