rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Roma, Florenzi si opera al ginocchio: i messaggi di solidarietà del mondo calcio

Anche la Lazio fa gli auguri a Florenzi. Il numero 24 della Roma inizierà da subito il percorso riabilitativo per tornare a disposizione sperando di tornare a febbraio

Alessandro Florenzi è stato operato questa mattinata a Villa Stuart per la ricostruzione del crociato anteriore. "Entro 90 giorni lo riconsegno alla Roma", ha commentato il professor Mariani con il numero 24 della Roma che sogna di essere in campo già a febbraio.  

"È stato un intervento di routine - ha aggiunto Mariani -, non ci sono state sorprese rispetto a quello che sapevamo e già questo è un buon inizio. Non è proiettato sull'infortunio, ma su quando tornerà. Se entro 90 giorni andrà tutto bene sarà pronto per lavorare per Spalletti, poi decideranno loro quando impiegarlo. Florenzi intanto inizierà subito il lavoro di recupero dell'articolazione, è entrato qui da atleta e uscirà da atleta". 

Il calciatore non vede l'ora di tornare e la sua sarà una partita importante per Luciano Spalletti, quella di un giocatore amato da tutti. Avversari e compagni. Tanti i messaggi ricevuti dal mondo del calcio. A star vicino a Florenzi, fin dalle prime ore, è stato Daniale De Rossi compagno e amico che fino alle 4 del mattino è stato Villa Stuart subito dopo l'infortunio subito in Sassuolo-Roma.

Anche tra gli altri giallorossi, sui social, non sono mancati gli auguri di Francesco Totti, Federico Fazio, Leandro Paredes, Kostas Manolas, Emerson Palmieri e Antonio Rudiger appena rientrato dallo stesso infortunio. 

Non mancano molti messaggi anche da calciatori di altre squadre: Claudio Marchisio, anche lui appena rientrato da un lungo stop, si è unito agli auguri di incoraggiamento per Florenzi, Andrea Bertolacci che ha sfidato Florenzi alla playstation. Poi c'è il messaggio di Emanuele Giaccherini e di Leo Castan su Instagram, Ma anche degli altri club dalla Fiorentina, alla Lazio passando per la Nazionale. Tutti aspettano Florenzi #piuforte di prima

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE TUTTI I COMMENTI DEL MONDO DEL CALCIO PER FLORENZI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Florenzi si opera al ginocchio: i messaggi di solidarietà del mondo calcio

RomaToday è in caricamento