rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roma, tegola Florenzi: il ginocchio fa crack

"Mister mi sono rotto il crociato", ha urlato in lacrime il giocatore all'uscita di Sassuolo-Roma

Alessandro Florenzi si fa male al ginocchio sinistro. Un brutto infortunio per il numero 24 della Roma. L'esterno giallorosso è stato costretto a lasciare il campo all'85' dopo essere rimasto a lungo a terra dopo un contrasto. 

Le condizioni verranno valutate nelle prossime ore. "Mister mi sono rotto il crociato", ha urlato in lacrime il giocatore a Luciano Spalletti. La prima prognosi arriva dalla radio ufficiale della Roma: "Il giocatore ha riportato un trauma distrattivo/distorsivo al ginocchio sinistro. Le condizioni del giocatore verranno valutate nelle prossime 48 ore".

Al termine della partita, il medico sociale Riccardo Del Vescovo ha rilasciato il seguente aggiornamento sulle condizioni del giocatore: "L'analisi è molto a caldo. Sono stati effettuati dei primi test, influenzati in parte dall’elemento dolore che è stato costante fino alla fine della partita per Alessandro. Gli esami strumentali li effettueremo già stasera, appena di rientro a Roma, in modo di riuscire ad avere un primo quadro della situazione".

"È sempre difficile dare una diagnosi definitiva da primi test clinici a caldo ma ci sono un paio di elementi positivi, che sono che il ginocchio non si sia gonfiato eccessivamente e che i primi test di stabilità per il crociato anteriore siano risultati negativi. - conclude Del Vescovo - Questo al momento lo prendiamo come buona notizia, poi escluderemo evidentemente fratture o patologie meniscali associate al trauma che possono essere presenti in questo tipo di dinamiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tegola Florenzi: il ginocchio fa crack

RomaToday è in caricamento