rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Roma, probabili formazioni: spazio a Gonalons

Nella Roma possibile mini turnover per Di Francesco: pronti Pellegrini e Gonalons

La Roma contro la Fiorentina nel match dell'11^ giornata di Serie A. I giallorossi hanno vinto otto delle ultime 10 partite con la Viola in Serie A, pareggiando una volta e perdendo poi nell'ultima sfida giocata al Franchi. In quattro degli ultimi sei incontri giocati a Firenze tra queste due squadre, una delle due non ha trovato il gol.

Le notizie in casa Fiorentina

Pioli dovrà fare a meno di Laurini. Recuperato Saponara, ma la vera corsa contro il tempo sarà quella per Thereau, che ha lavorato ancora a parte. Difficile che l'ex Udinese sia disponibile: se non ce la farà, Gil Dias è in vantaggio su Eysseric per il lato destro del tridente, con Chiesa a sinistra. Punta centrale: più Simeone che Babacar. 

Le notizie in casa Roma

Florenzi, uscito contro il Chelsea per un affaticamento alla coscia destra, si è allenato con i compagni e dovrebbe essere convocato per la trasferta del Franchi. Di Francesco pensa a dei cambi rispetto alla Champions: a centrocampo chiedono spazio Gerson, Gonalons e Pellegrini, in attacco Defrel, se avrà smaltito del tutto il problema alla caviglia, potrebbe partire dal primo minuto. Rientreranno Nainggolan e Kolarov.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias. Allenatore: Stefano Pioli. 
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Roma, probabili formazioni: spazio a Gonalons

RomaToday è in caricamento