rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ostia

XI Memorial Di Berardino: finali ad Ostia del 1° Trofeo Città di Roma

Le premiazioni si sono svolte la mattina del 28 Settembre, alle 12.30 circa al Pala di Fiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Organizzato dall'APD Nautilus, con il Patrocinio di: Regione Lazio, Municipio X di Roma, Capitale, CONI, FIPAV ed AIL; il Trofeo è stato ospitato dalle seguenti strutture ricettive presenti nel territorio:
Paladifiore (Via dei Pescatori,71 -Ostia)
Parco della Madonnetta (Via B.Molajoli,68 Acilia).

Il Memorial arrivato alla sua XI edizione da quest'anno 1°Trofeo di Roma, è un appuntamento come ogni anno ha ricordato Antonio di Berardino un grande allenatore che è riuscito a trasmettere in tutti quelli che lo hanno conosciuto un sano entusiasmo per la pallavolo e il rispetto per i valori morali dello sport, coniugando l'intensità degli allenamenti ad una umanità vera fatta di buon umore e insegnamenti, con cui ha formato tante ragazze sotto il profilo tecnico, atletico e psicologico.

Ospite della giornata il fratello di Antonio, Lorenzo, che ha lanciato un messaggio alle famiglie ma soprattutto alle atlete presenti di non dimenticare che lo sport è impegno e divertimento. Ed auspica che, eventi come questo, possano sensibilizzare i valori alla solidarietà.

Le premiazioni si sono svolte la mattina del 28 Settembre, alle 12.30 circa al Pala di Fiore, alla presenza di tutti i partecipanti e delle rappresentanze dei soggetti Patrocinanti.

Sono, infatti, intervenuti ed hanno premiato le squadre: per l'Ail Cristina Viero, per la FIPAV Roberto Repola, per il CONI Giampaolo Mannucci e per il Municipio X Monica Schneider, quest'ultima ha ringraziato l'organizzazione per l'impegno e la realizzazione di un evento di sport e solidarietà sul Territorio del Municipio X .

Ha aperto e concluso i lavori Valerio Viero, Presidente APd Nautilus che ha ringraziato tutto lo staff che ha permesso la riuscita della manifestazione, in particolar modo Diego Recino che ha coordinato tutta l'attività di Comunicazione ed Organizzazione Logistica e Tecnica del Trofeo, gli enti che hanno patrocinato l'iniziativa, le squadre che hanno partecipato ed i loro accompagnatori e ha dato a tutti appuntamento per il prossimo anno 2°Trofeo di Roma - XII Memorial di Berardino!

Due giornate all' insegna dello sport e del divertimento il 27 e 28 Settembre in cui si sono affrontate squadre U14 ed U16 di Pallavolo Femminile i risultati finali i seguenti:

U14 :
Volley Friends Roma,
A.S.D. Sports Team,
Pallavolo Roma Litorale,
Polisportiva CALI ROMA XIII

U16:

Centro Ester Volley Napoli,
A.S.D. Sports Team,
Volley Fiumicino,
Roma15

Premi speciali:

U14 - Miglior Giocatrice: Priscilla Lo Presti (Pallavolo Roma Litorale), Miglior Alzatrice: Emanuela Riglioni (Volley Friends Roma)

U16- Miglior Giocatrice: Elisabetta d'Apice(Centro Ester Volley Napoli), Miglior Alzatrice: Veronica Montozzi (A.S.D. Sports Team).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI Memorial Di Berardino: finali ad Ostia del 1° Trofeo Città di Roma

RomaToday è in caricamento