rotate-mobile
Sport Eur

Le figurine Panini sbarcano a Roma e invadono l'Eur

Un gigantesco stand della Panini occuperà Viale America, vicino al Palasport di Roma Eur, nell’ambito del “Calciatori Panini Tour 2010”, organizzato per il lancio della nuova collezione di figurine Calciatori 2009-10

Le mitiche figurine dei Calciatori si preparano ad invadere Roma. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco stand della Panini occuperà Viale America, vicino al Palasport di Roma Eur, nell’ambito del “Calciatori Panini Tour 2010”, organizzato per il lancio della nuova collezione di figurine Calciatori 2009-10.

Giovani animatori accoglieranno il pubblico romano, intrattenendo bambini e ragazzi con animazioni, giochi e concorsi a premi. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Un freestyler si esibirà fuori dallo stand in spettacolari "acrobazie calcistiche". La tappa del tour si svolgerà a Viale America, esattamente sul piazzale della fermata Eur Palasport della Metro B, sabato 20 e domenica 21 febbraio (ore 11-20).

Nel coloratissimo stand Panini, vi saranno tante sorprese per gli appassionati di calcio e delle figurine dei Calciatori. Chi vorrà, ad esempio, potrà cimentarsi in una gara di tiri di rigore che mette in palio tanti premi. Gli animatori della Panini insegneranno poi a bambini e ragazzi i principali giochi che hanno fatto la storia delle figurine (come “muretto”, “soffino” o “lettera”), organizzando anche simpatiche competizioni con i papà.

Una volta al giorno, ci sarà anche lo speciale ”happy hour dello scambio”: si potranno scambiare alla pari un massimo di 10 figurine dei Calciatori direttamente con Panini. I collezionisti potranno anche  realizzare dei video e segnalarli a Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini), nell’apposita playlist “I vostri video del Tour 2010”.

“Dopo il grande successo del tour dello scorso anno”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, “abbiamo voluto arricchire ulteriormente questa attività, arrivando addirittura a venti appuntamenti in tutta Italia, proprio perché crediamo nel contatto diretto con la grande comunità dei collezionisti, uniti dalla passione per il calcio e le figurine”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le figurine Panini sbarcano a Roma e invadono l'Eur

RomaToday è in caricamento