rotate-mobile
Sport

Roma, Totti: "Domani potrebbe essere la svolta della stagione"

Il tecnico della Roma Garcia: "Vogliamo la qualificazione. Servirà la giusta ambizione"

La Roma vuole passare il turno in Europa League e nella conferenza stampa in vista della sfida al Feyenoord, si presenta con mister Rudi Garcia e il capitano Francesco Totti che è chiaro: "Domani potrebbe essere la svolta della stagione. Tornare alla vittoria ci porterebbe la qualificazione e ci permetterebbe di affrontare la Juve con rinnovata fiducia. Vincere aiuta a vincere. La gara di domani può condizionare tutto l'anno".

OBIETTIVO QUALIFICAZIONE - "C'è grande voglia di qualificarci. Siamo qua per questo. Sappiamo che è all'andata abbiamo pareggiato e che servirà un gol per qualificarci. Sappiamo anche che il Feyenoord è una formazione con qualità, che parte da dietro e si proietta in avanti con lanci corti. Dalla gara d'andata abbiamo imparato che bisognerà essere ambiziosi", esordisce Garcia.

PER VINCERE SERVE FOLLIA - Secondo Garcia per vincere bisogna prendere dei rischi: "Se la definizione giusta è follia, allora andiamo avanti con questa cosa. Sappiamo che nelle ultime settimane con così tanti pareggi servono vittorie sul campo. Non perdiamo ma dopo Cagliari non abbiamo più vinto".

LO STESSO STADIO DI ITALIA-FRANCIA – Al 'De Kuip' Totti giocò la finale di Italia-Francia durante Euro2000: "Ci ho pensato quando siamo arrivati qui in macchina. Non fu una bellissima giornata, quella della finale. E’ passato tanto tempo ma sono competizioni che restano nella storia. Spero di uscire dal campo domani con un risultato diverso".

GLI AVVERSARI - "In Europa un pareggio per 1-1 in trasferta è un buon risultato, offre una buona posizione di partenza, ma non fornisce nessuna garanzia per il passaggio del turno”, commenta Fred Rutten, allenatore del Feyenoord. "Giocheremo per vincere, vogliamo andare ancora avanti e qualificarci per il turno successivo".

LEGGI ANCHE: 

Feyenoord-Roma: sale la tensione

Convocato Iturbe​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Totti: "Domani potrebbe essere la svolta della stagione"

RomaToday è in caricamento