rotate-mobile
Sport

La Ferrari del “Black Jack Racing” alla kermesse Muovi l’Estate

A Castel di Sangro (AQ) si daranno appuntamento di migliaia di atleti, in prevalenza provenienti da Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Ferrari del "Black Jack Racing " di Roma, in abruzzo ospite 6^ edizione della Kermesse "Muovi l'Estate" .

A Castel di Sangro (AQ) si daranno appuntamento di migliaia di atleti, in prevalenza provenienti da Roma.

Come ogni anno nella cittadina turistica abruzzese, si terrà il tradizionale appuntamento con il programma sportivo "Muovi l'estate" ormai giunto alla sua 6^ Edizione.

A partire dal primo maggio, fino a domenica 4, lo Stadio Patini di Castel di Sangro diventerà il fulcro di numerosi incontri calcistici che vedranno la partecipazione di numerose squadre di calcio provenienti da ogni regione centro meridionale, in prevalenza dal Lazio e la Campania.

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale, inizierà il primo maggio alle 18.00 con un corteo dei partecipanti che da Piazza Plebiscito raggiungerà lo Stadio Patini. In questo Stadio, al termine di esibizioni di carattere musicale e artistico, verranno illustrati i dettagli del programma sportivo, con la chiusura caratterizzata da stupendi fuochi pirotecnici.

Nelle giornate dal 2 al 4 Maggio si svolgerà il Trofeo " I° Maggio Città di Castel di Sangro", divenuto oramai il più importante torneo del centro sud Italia, in quanto raccoglie la presenza di 1500 atleti. L'appuntamento prevede oltre 160 incontri di calcio che coinvolgeranno anche i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Scontrone, Alfedena.

Nella giornata di domenica, invece, si svolgeranno le finali allo stadio Patini seguite dalla premiazione degli atleti.

Grazie alla disponibilità dell'Imprenditore Lino VENTRIGLIA, Team Manager del prestigiosissimo "BLACK JACK RACING" di ROMA, e del suo responsabile eventi originario dell'Alto Sangro, sarà presente alla manifestazione la prestigiosa FERRARI 430 S "BLACK JACK" , Auto Campione del Mondo FERRARI CHALLENGE "TROFEO PIRELLI 2009, ormai icona di sicurezza legalità e sport, che aprirà il corteo della manifestazione, condotta dal Pilota e imprenditore romano Fausto AMENDOLAGINE, Segretario della prestigiosissimo " CLUB SCUDERIA FERRARI FRASCATI ", già vincitore nel 2013 della 24 ore di Adria per TELETHON nella categoria "Five Hundred Cup".

"Il primo MAGGIO è un evento molto importante per la nostra cittadina e per il nostro comprensorio,pronto ad ospitare eventi di alto livello", ha commentato il Vice Sindaco di Castel di Sangro Dott. Angelo CARUSO, " Ancora una volta abbiamo ritenuto che la Ferrari 430 Black Jack fosse l'ospite più idoneo per aprire tale manifestazione, sia in considerazione dei risultati di massimo livello ottenuti in pista, sia per quel messaggio, di legalità , sicurezza e amore per lo sport sano e leale del quale ormai è divenuta icona". L'amministrazione comunale, ha espresso ampia soddisfazione per la massiccia adesione che si è raccolta per per le manifestazioni sportive programmate per la primavera-estate, come già avvenuto per il torneo di Pasqua appena concluso, che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti accompagnati dai i rispettivi genitori, per totale di oltre mille presenze. L'evento è stato veicolo di ottimi risultati per il commercio e per le attività ricettive locali, che hanno registrato il tutto esaurito.

In un momento difficile come quello che l'intero paese sta attraversando, che penalizza particolarmente i consumi, è quanto mai opportuno favorire l'organizzazione di attività che implicano la presenza di utenza extraregionali. Questo obiettivo è stato possibile grazie all' impegno sinergico tra pubblica amministrazione, esercenti ed organizzazioni sociali e sportive, senza trascurare la preziosa collaborazione della Proloco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferrari del “Black Jack Racing” alla kermesse Muovi l’Estate

RomaToday è in caricamento