rotate-mobile
Sport

L'assessore Stefano Esposito fa l'ultras: "Ho cantato tante volte Roma mer**"

L'assessore ai Trasporti a La Zanzara su Radio 24: " Sassi? No mai tirati assolutamente. Qualche rissa però l'ho fatta"

Stefano Esposito si conferma assessore senza peli sulla lingua. Se poi a stuzzicarlo è uno specialista in materia come Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio24 e il tema è quello del calcio, si puo' star certi che il titolo è facilmente servito. Ieri pomeriggio l'intervista ripresa oggi da tutti i siti giallorossi e definita uno scivolone. Esposito, senatore, viene interpellato in un contesto come quello de La Zanzara, quindi leggero, e in qualità di tifoso juventino e quindi anti romanista. 

Quando andavi allo stadio quante volte hai detto ‘Roma mer**?, gli chiede il giornalista. "Una quantità di volte che non sono neanche in grado di contare, tantissime. Ho fatto anche qualche trasferta a Roma. Quali cori cantavo? "E Roma mer**, Roma Roma mer**”. Però domenica avevo da fare e non sono andato allo stadio per rispetto, perché faccio parte dell’amministrazione, ma sempre forza Juve". Esposito ammette di non poter vedere i tifosi della Roma: "Eh sono… Abbiamo anche avuto delle esperienze a Torino…". Qualche volta hai menato allo stadio? chiede ancora Cruciani: "Diciamo che c’ho provato, ma ce l’ho prese. Sassi? No mai tirati assolutamente. Qualche rissa però l’ho fatta". Su Totti però si salva. "Mai pensato fosse un buzzurro, un romanaccio. Anzi, se posso dire la verità, è uno che mi è estremamente simpatico per una ragione strutturale: è nato nella Roma e finirà nella Roma. Questo è una cosa che invidio alla Roma perché il nostro invece l’abbiamo mandato via, cioè Del Piero".

Le dichiarazioni dell'assessore hanno sollevato polemiche. A chiedere le dimissioni di Esposito è il capogruppo di Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola: "Siamo sbalorditi dalle rilevazioni del neo assessore ai Trasporti Esposito in merito al suo passato da ultrà della Juve e del tifo contro la Roma. La Giunta capitolina è composta da troppe persone distanti da Roma. E ora scopriamo anche da chi odia Roma e la sua squadra. È evidente che le uscite dell'assessore Esposito sono incompatibili con il suo ruolo. Roma merita di più. Caro Ignazio e caro Renzi ma in mano a chi c'avete messo?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Stefano Esposito fa l'ultras: "Ho cantato tante volte Roma mer**"

RomaToday è in caricamento