rotate-mobile
Sport Laurentina / Via degli Arditi

Esercito-Figh Futura Roma: domani la sfida contro l’rk piran

Quinto impegno, domani, in casa Esercito-FIGH Futura Roma. Il team Federale scende in campo, infatti, per un nuovo appuntamento nella Top League, il massimo campionato sloveno, col calendario che riserva la sfida contro l'RK Piran

Quinto impegno, domani, in casa Esercito-FIGH Futura Roma. Il team Federale scende in campo, infatti, per un nuovo appuntamento nella Top League, il massimo campionato sloveno, col calendario che riserva la sfida contro l'RK Piran.

La formazione allenata da Marco Trespidi arriva da una serie positiva lunga tre partite. All'esordio con sconfitta contro lo Zagorje, hanno fatto seguito i successi contro Tenzor Ptuj, Ajdovscina e il più recente, quello contro il Celje Celjske Mesnine (19-22), arrivato con una rimonta che si è concretizzata nell'ultimo quarto d'ora, grazie alla concentrazione e alla preparazione fisica delle ragazze di Futura per tutta la durata dei 60′. Sul versante formazione, il tecnico Trespidi lascia precauzionalmente a riposo, per la trasferta di domani, il pivot Bianca Del Balzo, per un lieve infortunio riportato durante il raduno della Nazionale U17: a sostituirla Giorgia Di Pietro (1993).

Da par suo, la formazione dell'RK Piran ha conquistato due vittorie e un pareggio nelle prime quattro uscite stagionali ed è attualmente al sesto posto, con 5 punti. Due note sulla formazione slovena, nelle cui fila lavora Boris Cuk, 'vecchia conoscenza' della pallamano italiana ed ex tecnico anche della Nazionale femminile. Il Piran può inoltre contare su una delle migliori marcatrici della Top League: è Manuela Hrnjic, autrice di 36 reti in quattro gare disputate. Lo scorso anno la compagine del Piran ha chiuso il suo campionato in settima posizione, con dieci vittorie e 20 punti ottenuti.

"Sono una squadra giovane, molto forte fisicamente e molto veloce. Il loro obiettivo dichiarato è quello di arrivare ai play-off, quindi tra le prime quattro, ed hanno ottenuto sabato scorso una vittoria importante contro una diretta concorrente, l'RK Zelene", commenta alla vigilia il tecnico Marco Trespidi. "Noi arriviamo con tranquillità all'impegno, ma vogliamo prolungare la nostra striscia positiva per cercare di conquistare più punti possibili e cercare di arrivare tra le prime quattro squadre del campionato", conclude l'allenatore di Futura.

Il match tra RK Piran ed Esercito-FIGH Futura Roma, alla Športna Dvorana Lucija, avrà inizio alle 14:30. A dirigere la contesa saranno i signori Boris Kosir - Boris Sintic, delegato della Federazione Slovena è il signor Feliks Stropnik.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito-Figh Futura Roma: domani la sfida contro l’rk piran

RomaToday è in caricamento