rotate-mobile
Sport Tor di Quinto / Via del Baiardo

Boxe: Vulcano Spada difende il titolo dei pesi medi a Roma, a maggio la sfida al PalaGems

Il trentasettenne Spada, detentore del titolo dei pesi medi, sfida Mirko Geografo

Domenico 'Vulcano' Spada torna sul ring. A renderlo noto sul proprio sito ufficiale è la Federazione Pugilistica Italiana. La BBT organizzerà infatti il match valido per il titolo italiano medi tra Mirko Geografo (BBT) e il campione Domenico Spada (Paciucci Champion Club).

Il grade evento, che avrà anche un ricchissimo sottoclou, avrà luogo a Roma il prossimo 11 maggio in quel del PalaGems di via Del Baiardo con inizio riunione fissato per le ore 20. Sarà un ritorno nella Capitale per il pugile di origini sinti. L'ultimo match a Roma risale nel 2010.

Tutti gli appassionati di boxe conoscono il trentasettenne Spada, già campione mondiale silver. Vulcano, dopo essere stato sconfitto due volte nel titolo mondiale di categoria contro il tedesco Sebastian Zbik, nel 2009 e 2010, ed una per ko contro il messicano Marco Antonio Rubio nel non troppo lontano 2014, vuole un'altra chance a livello intercontinentale.

Domenico Spada, a giugno del 2017, aveva di nuovo vinto il pesi medi di pugilato a Lecce, battendo Andrea Manco. Un match vinto grazie alla sospensione dopo la profonda ferita subita del rivale: un taglio all'arcata sopraccigliare destra (qui il video).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Vulcano Spada difende il titolo dei pesi medi a Roma, a maggio la sfida al PalaGems

RomaToday è in caricamento