rotate-mobile
Sport Eur

Domenica una prova importante per la Lottomatica

Dopo due vittorie consecutive in campionato arriva il test verità per la Lottomatica: il 28 dicembre al Palalottomatica arriva la Premiata Montegranaro

Sarà una sfida molto importante quella che vedrà di fronte domenica a partire dalle 18.15 Lottomatica Roma e Premiata Montegranaro. Un match molto combattuto tra due compagini che aspirano al vertice e che stanno lottando naturalmente per contrastare lo strapotere di Siena.

La ritrovata Lottomatica si presenta all’appuntamento reduce da due vittorie consecutive in campionato (contro Treviso in casa e nel derby contro Rieti la scorsa settimana) e cerca di allungare la striscia positiva per raggiungere in classifica proprio i diretti avversari: Roma si trova infatti a 12 punti a pari con Armani Jeans Milano e Benetton Treviso staccata di sole due lunghezze dal terzetto al secondo posto composto da La Fortezza Bologna, Bancatercas Teramo e appunto Premiata Montegranaro a quota 14.

Il tecnico capitolino Nando Gentile cerca dunque di dare continuità ai risultati ottenuti nell’ultimo periodo e lo farà coadiuvato con ogni probabilità dal nuovo vice-allenatore Pino Grdovic, con l’accordo che sembra proprio arrivato alle battute finali mancando quindi solamente l’ufficializzazione. Un attestato di stima nei confronti di Gentile che potrebbe dunque essere confermato dal presidente Toti sulla panchina romana fino al termine della stagione.

Premiata Montegranaro deve invece riscattare la brutta sconfitta casalinga (prima in stagione) della scorsa settimana quando si è fatta sorprendere 88-79 dall’Eldo Caserta che è riuscita nell’impresa di espugnare il campo dopo cinque vittorie consecutive in altrettante partite casalinghe ottenute dalla Premiata. Un vero e proprio colpaccio della squadra campana che ha vinto la sua seconda partita in trasferta su sei disputate cogliendo due punti sulla carta inaspettati e violando l’imbattibilità casalinga della Premiata Montegranaro.

Ruolino di marcia molto discontinuo quello della Lottomatica Roma che ha conquistato 3 successi tra le mura amiche, cadendo già in due occasioni al ‘Palalottomatica’, e che vuole riscattare a tutti i costi il match della passata stagione dove perse 78-59 in casa contro la Premiata Montegranaro con un pesantissimo scarto di 19 punti in una partita dove andò tutto storto nonostante il sostegno del pubblico romano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica una prova importante per la Lottomatica

RomaToday è in caricamento