rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Cessione Roma, Sawiris: “Avevamo l'accordo, ma non si è concluso”

Dichiarazioni shock e a sorpresa quelle del numero uno di Wind che hanno spiazzato un po' tutti, Unicredit compresa che non commenta l'accaduto

"Avevamo raggiunto un accordo sulle condizioni della vendita della società con i dirigenti della banca. Ma all'ultimo momento loro si sono tirati indietro senza motivo e l'affare è sfumato", sono le dichiarazioni shock di Naguib Sawiris, magnate egiziano delle telecomunicazioni nonché patron di Wind.

Sawiris, ha parlato per mezzo della tv egiziana, Nile Live ed ha dichiarato: "Noi siamo il principale sponsor di questo club. Io resto fedele ai miei intendimenti se gli italiani accetteranno di vendere". Al momento secondo le ultime informazioni che ha riscontrato il sito Sporteconomy.it, "resta in piedi ,e sembra la più accreditata tra quelle estere, l'ipotesi del fondo sovrano emiratino Aabar, nonostante l'assenza di formali smentite da parte di Unicredit e dell'advisor Rothschild".

Unicredit non commenta la dichiarazione di Sawiris, ma c'è perplessità. Ieri, Unicredit aveva reso noto che "l'information memorandum partirà solo in settimana per raggiungere i possibili acquirenti". Tuttavia il titolo della Roma in borsa ha vissuto una giornata eccellente. Il titolo ha chiuso al prezzo di 1,14 euro ed è schizzato al + 6,05%. Il volume degli scambi calcolto si è aggirato attorno a 2.100.000 contro una media di 927.062.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Roma, Sawiris: “Avevamo l'accordo, ma non si è concluso”

RomaToday è in caricamento