rotate-mobile
Sport

Derby Roma - Lazio, la città si ferma: tutti gli aggiornamenti su RomaToday

Strade blindate e mille agenti schierati. Alle 12 l'apertura dei tornelli. Nella Capitale tutti con il fiato sospeso in attesa delle 15. Sarà rivincita giallorossa o conferma della supremazia laziale?

Una domenica di fine estate, con il sole che invita ancora a riempire le spiagge. Una Capitale spettrale, ferma, immobile, con il fiato sospeso. I tifosi di Roma e Lazio, in attesa della partita, cercano di pensare ad altro, mettono in atto ognuno le proprie scaramanzie. Eppure la tensione sale. "E' il derby bellezza", direbbe qualcuno e finalmente ci siamo.

CHIUSURE - Chiusa al traffico l’area immediatamente adiacente allo stadio, mentre a pattugliare zone strategiche saranno operanti squadre in borghese. Quel che emerge, almeno sinora, è però un clima di calma apparente tra le tifoserie, forse spaventate dalla minaccia del prefetto di far giocare il prossimo derby "lontano da Roma". Le zone più a rischio rimangono piazza Mancini e ponte Duca d’Aosta, dove in passato si sono registrati durissimi scontri tra le frange più estreme delle tifoserie.

ore 14.00 - Afflusso regolare allo stadio Olimpico. Nonostante i timori della vigilia, i tifosi dalle 12 stanno facendo regolarmente il loro ingresso nello stadio. Numerosi supporter giallorossi sono radunati in zona Ponte Duca d'Aosta e presso l'obelisco controllati a vista dalle forze dell'ordine. Un cordone di mezzi della Polizia li separa dal corridoio previsto per i tifosi laziali, riuniti a Ponte Milvio. Ma al momento la situazione è tranquilla.'

ore 13.05 - In curva Nord compare uno striscione sfottò. Eccolo

curva nord-2

ore 12.00 - Aperti regolarmente i cancelli.

I cancelli apriranno alle 12.

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TUTTO SUL DERBY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma - Lazio, la città si ferma: tutti gli aggiornamenti su RomaToday

RomaToday è in caricamento