rotate-mobile
Sport Tor di Quinto

Derby della legalità: 40 fermati, un accoltellato e tensioni

Sassaiola contro il pullman della Lazio, un dirigente ferito al volto, un ragazzino accoltellato al gluteo e 40 fermati tra il pre e il post partita. Tensioni concentrate al ponte Duca D'Aosta

Un ragazzino accoltellato al gluteo, sassaiola contro il bus della Lazio con relativo ferimento del team manager, una quarantina di fermati e diverse denunce: è questo il bilancio del derby della legalità giocato ieri sera all'Olimpico.
Gli agenti hanno accompagnato in questura i fermati e per ognuno sarà vagliata la singola posizione. Le tensioni hanno accompagnato il pre partita, con la “puncicata” al giovane 15 enne e la sassaiola contro il pullman laziale e sono continuate fuori dello stadio dopo il fischio finale.

Attimi di paura anche per qualche dirigente della Lazio. Il pullman della società biancoceleste è stato bersagliato da una sassaiola di teppisti e un vetro del veicolo è andato in frantumi. Il team manager Maurizio Manzini è rimasto lievemente ferito al volto. Il lancio è avvenuto quando il pullman transitava sul ponte Duca d'Aosta, a poche centinaia di metri dallo stadio Olimpico. Una grossa pietra ha colpito uno dei finestrini anteriori del veicolo, e andando in frantumi ha provocato un taglio al volto del dirigente che però ha voluto assistere alla partita ugualmente, dalla panchina, dopo essere stato medicato nell'infermeria dello stadio.

Le tensioni post partita si sono verificate al ponte Duca D'Aosta, quando un gruppo di tifosi romanisti ha lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell'ordine: gli agenti sono avanzati formando più cordoni in diversi punti e, filtrando man mano le persone, hanno fatto prima indietreggiare e poi hanno bloccato i tifosi fermati. Questi ultimi avevano anche tentato di entrare in contatto con i supporter della Lazio.
Ieri mattina, in seguito alle indagini sugli scontri del 9 gennaio scorso durante la festa della Lazio, ultras della Lazio sono stati fermati e alcuni di questi sottoposti a Daspo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby della legalità: 40 fermati, un accoltellato e tensioni

RomaToday è in caricamento