rotate-mobile
Sport Tor di Quinto

Derby Roma-Lazio: le istruzioni della questura per gli spettatori

La questura dà le istruzioni per il cosiddetto "derby della legalità": over 60 e bambini in Tevere. Massima attenzione sul fronte sicurezza, controlli ad ampio raggio e bonifiche preventive

Ecco, direttamente dalla questura le “istruzioni” per gli spettatori che domani andranno all'Olimpico in occasione della partita di Coppa Italia tra Roma e Lazio, denominato “Derby della legalita.”
 
Apertura dei varchi:
L’orario di apertura dei varchi sarà anticipato alle ore 18,00, al fine di evitare il congestionamento delle fasi di afflusso e consentire a chi ne ha l’opportunità di arrivare per tempo all’interno del settore.

Aree pedonali interdette al traffico veicolare:
aree adiacenti lo Stadio Olimpico e il Ministero degli Esteri delimitate dal perimetro  Lungo Tevere Cadorna, Lungo Tevere Diaz, Viale dello Stadio Olimpico e via Antonino di San Giuliano.

Capolinea autobus:
L’area pedonale sarà raggiungibile  solo con i mezzi pubblici che faranno capolinea in Piazzale Maresciallo Giardino, Piazzale Ponte Milvio e in Piazza Mancini.

Accessi all’area dello stadio interdetti al traffico veicolare:

Piazzale Ponte Milvio, Piazza Maresciallo Giardino, Ponte Duca d’Aosta, Via Edmondo de Amicis, Viale dello Stadio Olimpico e Tangenziale.

 Viabilità Tangenziale:
la tangenziale sarà percorribile solo in direzione Pineta Sacchetti; la Galleria Giovanni XXIII sarà invece chiusa al traffico in direzione tangenziale.

Traffico veicolare tra quartiere Prati, Ponte Milvio, Salario e Medaglie d’Oro:

gli spostamenti veicolari tra le predette zone saranno garantiti attraverso il Lungo Tevere delle Navi, Via Trionfale e Via della Camilluccia;

Modalità di accesso ai settori:
I tifosi della Roma accederanno ai settori riservati dai varchi di Largo De Bosis e delle Olimpiadi.
I tifosi della Lazio accederanno ai settori riservati dai varchi di Piazzale Dodi.
Gli spettatori che dispongono di titolo di accesso per la Tribuna Monte Mario potranno accedervi attraverso i varchi dei Gladiatori.

Area parcheggio per scooter-moto:
Tifoseria Roma: i tifosi giallorossi potranno avvalersi per i propri veicoli degli spazi di sosta riservati nelle adiacenze di Piazza Maresciallo Giardino con accesso da Ponte Risorgimento, Viale Angelico e Circonvallazione Clodia.
Tifoseria Lazio: i tifosi biancocelesti potranno avvalersi per i propri veicoli degli spazi di sosta riservati nelle adiacenze di Via Antonino di San Giuliano, cui potranno accedere esclusivamente  dall’accesso di Piazzale Ponte Milvio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio: le istruzioni della questura per gli spettatori

RomaToday è in caricamento