rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Roma, Rocchi: "La battuta di Totti su Reja? Lui fa l’attore comico anche in tv"

Sale la febbre da derby nella città eterna. Il capitano della squadra biancoceleste risponde alle parole pepate proveniente da Trigoria del numeo 10 romanista. "Taglievento? Non saremo condizionati"

Tommaso Rocchi, lancia il guanto di sfida alla Roma e carica la Lazio in vista del derby. Nella conferenza stampa di oggi, a Formello, l'attaccante veneto è stato chiaro: "Vogliamo assolutamente cambiare la direzione, vogliamo vincere a tutti i costi. Ci siamo preparati bene, sapendo che il derby è una partita diversa dalle altre. Si vive molto fuori dal campo. Ma noi vogliamo solo vincere, ci stiamo preparando al massimo per farlo".

IL DERBY - "I nazionali si sono aggregati ieri. Questa settimana ci siamo preparati bene e abbiamo staccato la spina, ci ha fatto bene. Non siamo mai riusciti a esprimerci al massimo delle nostre potenzialità, siamo tutti consapevoli della partita che affronteremo, possiamo fare una grande partita. Conta molto la concentrazione, è fondamentale. Un episodio può condizionare la partita poi la determinazione, ci si deve far sentire in campo  per dimostrare di essere più forti dell’avversario. Bisogna trovare qualcosa che ti spinge a vincere nella vita. Questi fattori saranno determinanti".

I NUOVI - "Klose e Cisse possono sono giocatori importanti, esperti e di personalità. Sanno cosa li aspetterà. Io dirò di darci dentro, in maniera decisa e con grande voglia. Deve esserci voglia di vincere. Klose mi ha fatto una grandissima impressione, lo conoscevo, ma vedendolo qui ho visto la sua voglia di far bene e la sua intelligenza tattica. Avere la possibilità di giocare con lui mi piace molto. E’ uno stimolo".

L'AVVERSARIO - "La Roma è cambiata molto, dalla società ai giocatori. Il valore della squadra si vedrà giornata dopo giornata. E’ una Roma diversa, nuova. Ho seguito poco le partite della Roma e non c’è un giocatore in particolare. Non ci poniamo questo problema. Abbiamo una partita importante da giocare e pensiamo solo a noi stessi, indipendentemente da chi giocherà dall’altra parte"

TOTTI - "La battuta su Reja? Solite battute simpatiche, lui fa l’attore comico anche in tv. Ci può stare come battuta, come la mia. L’assenza di Totti è un vantaggio? Dobbiamo affrontare al massimo la Roma, chi non c’è non gioca e non conta per quella partita".

L'ARBITRO - "Tagliavento? Bisogna sempre cercare di non guardare gli arbitri, ma se ci sono episodi negativi si sta li’ a puntualizzare. Spero ci sia un arbitraggio corretto, giusto e importante. Come i giocatori, anche l’arbitro dovrà dare il 100%. Noi non saremo condizionati, noi penseremo".

IL MISTER - "Visto che non ha mai vinto…vincerà. Lo vedo abbastanza tranquillo, sa l’importanza di questa partita, come noi. Anche lui ha una grande voglia di giocare questo derby e di vincerlo. Sta preparando la partita al meglio. sarà una partita differerente dalle precedenti. Il mio impiego? Non voglio essere polemico, ma giocando poco si fa fatica a prendere la condizione. Non è facile, ma davanti ci sono giocatori importanti, io sono a disposizione dell’allenatore, ma è chiaro che mi piacerebbe avere più spazio. Sento comunque la fiducia e la stima di tutti".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, Rocchi: "La battuta di Totti su Reja? Lui fa l’attore comico anche in tv"

RomaToday è in caricamento