rotate-mobile
Sport

Derby, Inzaghi: "Fiducia nell'arbitro ma mi ha espulso 2 volte"

L'allenatore della Lazio: "La Roma è forte ma possiamo batterla. Banti? Bravo, ma non ce lo aspettavamo. L'infortunio di Salah è una cosa buona per noi"

Il derby Lazio-Roma si infiamma. Dopo le parole di Luciano Spalletti arrivano anche quelle di Simone Inzaghi. "La Roma è una squadra costruita per giocare la Champions e per vincere lo scudetto, mentre noi siamo partiti da altri presupposti", ha detto il tecnico della Lazio.

"Per noi il bello viene adesso - spiega Inzaghi -, tutti ci aspettano e parlano della Lazio, quindi come è giusto che sia dovremo fare un grande derby. Quanto pesa l'assenza di Salah per la Roma? Salah è un grandissimo giocatore che senz'altro è un valore aggiunto per la Roma, ma chi giocherà al suo posto vorrà fare bene e magari farà meglio la fase difensiva. Quindi per noi è un'arma a doppio taglio".

>>> PROBABILI FORMAZIONI <<< 

"Domani arbitrerà Banti, che è stato l'ultimo arbitro ad espellermi sul campo in un Inter-Atalanta in cui ero in prestito a Bergamo e lo scorso anno mi buttò fuori in Lazio-Inter da allenatore. Non ce lo aspettavamo perché l'ultimo derby lo aveva arbitrato lui, ma c'è massima fiducia in Banti perché è un arbitro abituato a dirigere questi tipi di match. Se lo hanno designato un motivo ci sarà", dice Simone Inzgahi, commentando la designazione arbitrale che vede ancora una volta il fischietto di Livorno dirigere il derby della Capitale in programma domani allo stadio Olimpico.

>>> QUI LO SPECIALE DERBY <<<

"Uno potrà dire che tra noi c'era un rapporto così e così - aggiunge Inzaghi - anche se quest'anno ci ha diretti anche a Bergamo e abbiamo vinto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Inzaghi: "Fiducia nell'arbitro ma mi ha espulso 2 volte"

RomaToday è in caricamento