rotate-mobile
Sport

De Rossi lancia la sfida: "Roma prima rivale della Juve"

Il centrocampista di Ostia: "La Lazio è una costante che farà sempre il suo campionato. Se mi incuriosisce il Napoli di Sarri? Mi incuriosisce molto lui, mi affascina molto"

La Juventus in campionato parte davanti a tutti, ma la Roma è la prima rivale. Parola di Daniele De Rossi che nel corso della presentazione della nuova partnership tra Roma e Sky parla del presente e del futuro dei giallorossi: "Credo che a una squadra che arriva per due volte di fila al 2/o posto non servano stravolgimenti. Inoltre sono stati tenuti tutti i giocatori forti, e non è da sottovalutare, anche questo vuol dire rinforzarsi".

"Una squadra che ha vinto il quarto scudetto consecutivo e arriva in finale di Champions League non può non partire davanti a tutti" spiega il mediano della Roma, prima di aggiungere che "la squadra che è arrivata seconda per due volte di seguito non può non essere la prima alternativa e rivale. Poi si stanno rinforzando molto le milanesi, e la Lazio è una costante e farà il suo campionato".

E il Napoli? "Mi incuriosisce molto Sarri, mi affascina - confessa De Rossi -, viene da una piccola realtà come quella di Empoli ma già ne avevo sentito parlare. Poi lo abbiamo visto all'opera su palcoscenici importanti e non ha mai sfigurato. Non ha cambiato filosofia e la squadra andava da sola, ha messo sotto squadre molto più forti, e anche noi in alcune occasioni siamo stati in difficoltà. Speriamo che quest'anno non vada troppo bene, vediamo cosa farà con giocatori che sulla carta sono di livello superiore rispetto a quelli dell'Empoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Rossi lancia la sfida: "Roma prima rivale della Juve"

RomaToday è in caricamento