rotate-mobile
Sport

Garcia: "Giochiamo da Roma e vinceremo il derby"

Il tecnico dei giallorossi annuncia: "De Rosssi sarà convocato ma è difficile che giochi tutta la gara. Maicon e Florenzi ci saranno e valuterò domani se schierarli subito o meno"

"Giochiamo da Roma e vinceremo il derby". Non nasconde l'importanza della sfida contro la Lazio il tecnico giallorosso Rudi Garcia il quale però non vuole perdere di vista l'obiettivo ultimo della Roma, quello di rimanere agganciato al treno Scudetto.

In sala stampa a Trigoria, nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico transalpino porta una buona notizia: "Con 24 ore di più è convocato anche De Rossi, per lui sarà complicato giocare tutta la partita con l'affaticamento muscolare. La Roma sta bene, il ciclo di sette partite in 22 giorni è lo stesso che ha avuto la Lazio. Abbiamo avuto 4 giorni per recuperare e con una vittoria si recupera molto meglio. Le due squadre non saranno al 100% sul piano fisico ma non ci sarà un vantaggio o uno svantaggio per nessuna delle due".

>>> LE FORMAZIONI <<<

Otre a De Rossi c'è poi il recupero dietro di Maicon e Florenzi. "Oggi hanno fatto l'allenamento parte differenziato e parte con la squadra. Keita è tornato e Nainngolan anche. Per quanto riguarda Iago Falque è stato infortunato, adesso sta meglio ma questo infortunio richiede un percorso in cui in un momento non sei al 100% ed hai ancora dolore".

Infine una riflessione: "È triste se domani non ci sarà lo stadio pieno con un ambiente adatto a un derby. Ho già fatto appelli ai tifosi ma ora non c'è altro da fare che concentrarsi sulla gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia: "Giochiamo da Roma e vinceremo il derby"

RomaToday è in caricamento