rotate-mobile
Sport

Prova tv, De Rossi fermato per 3 giornate. Salta il Napoli

Stangata del giudice sportivo per Daniele De Rossi e Juan Jesus

E' arrivata l'ufficialità. Daniele De Rossi per i fatti di Roma-Inter è stato squalificato per 3 turni con la prova tv. Stessa sorte per Juan Jesus. La Roma non ci sta e annuncia ricorso contro la squalifica nei confronti di De Rossi. Il mediano giallorosso, per il pugno al volto rifilato a Icardi nella gara con l'Inter, salterà le gare con Napoli, Udinese e Chievo.​

"Le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore giallorosso, nella propria area di rigore particolarmente affollata per l'esecuzione di un calcio di punizione concesso in zona d'attacco alla squadra avversaria, nel contrastare a stretto contatto l'azione del calciatore nerazzurro, appoggiava con veemenza la mano destra sul capo dell'antagonista e quindi, in rapida successione, con la stessa mano colpiva da tergo l'Icardi con un pugno al volto -spiega il giudice sportivo nella decisione-. Il giuoco proseguiva senza che l'arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto, il segnalato comportamento 'non era stato rilevatò dagli Ufficiali di gara". 

Secondo il giudice "il gesto compiuto dal De Rossi integra inequivocabilmente per l'evidente volontarietà, l'energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della 'condotta violenta' connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall'intenzionalità e dalla potenzialità lesiva. Ne consegue l'ammissibilità della prova televisiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova tv, De Rossi fermato per 3 giornate. Salta il Napoli

RomaToday è in caricamento