rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Roma, nella serata delle vecchie glorie vince la Curva Sud

La gara di solidarietà è stata seguita da circa 20 mila spettatori sugli spalti, mentre in panchina non sono voluti mancare Zeman e alcuni elementi della rosa attuale di Rudi Garcia, da capitan Totti al fresco sposo De Rossi

La Curva Sud di nuovo piena, la coreografia prima dell'ingresso in campo dei giocatori, e poi cori, bandiere, striscioni. Lo zoccolo duro del pubblico giallorosso riabbraccia la Roma, ma non quella attuale. 

Il cuore della tifoseria romanista, che dall'inizio della stagione diserta lo stadio per protestare contro la divisione del settore, ha risposto al richiamo di un amato ex, Vincent Candela, che attraverso la propria onlus ha deciso di riunire sul campo dell'Olimpico i campioni del passato giallorosso per l'evento 'Voi siete leggenda', partita-esibizione il cui incasso sarà devoluto in beneficenza. 

Sul terreno di gioco, invece, a divertire e divertirsi grandi ex come Aldair, Boniek, Chierico, Conti, Delvecchio, Desideri, Perrotta, Rizzitelli, Giannini, Konsel, Prohaska, Tommasi, Righetti. Insomma, una passerella di prim'ordine omaggiata dalla curva con applausi e striscioni. 

Meno belli invece i cori offensivi riservati a forze dell'ordine e Prefetto Gabrielli, reo di aver diviso il settore per ragioni di sicurezza, e quelli discriminatori contro Napoli e i napoletani.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, nella serata delle vecchie glorie vince la Curva Sud

RomaToday è in caricamento