rotate-mobile
Sport

Lazio, la Curva Nord raccoglie le firme contro le barriere all'Olimpico

I tifosi hanno deciso di iniziare una raccolta firme per dimostrare il dissenso, civile, contro "queste assurde norme". Raggiunta già quota quindicimila firme

Continua la battaglia dei tifosi per eliminare le barriere nelle curve dello stadio Olimpico. Una protesta civile che vede accomunati gli appassionati di Roma e Lazio. 

Ed ecco che dopo le mosse dei giallorossi, arrivano anche i primi traguardi raggiunti dalla Curva Nord che sul sito Change.org ha già raccolo 15mila firme. Una protesta che ha fatto sì anche che lo zoccolo duro della tifoseria diserti lo stadio nelle partite casalinghe, mentre invece segue la Lazio in trasferta.

"Si tratta di una battaglia per la libertà e di conseguenza invitiamo tutti a non andare allo stadio finchè perdurerà tale situazione di disagio assoluto. - fanno sapere dalla Curva Nord - E di non tifare. Non entrare, anche se una scelta dolorosa, rappresenta l'unica risposta civile a chi pensa di poter distruggere quello in cui noi crediamo Non ci sarà partita o risultato importante che possa valere più del risultato di questa battaglia. Questa è la vera partita da giocare fino all'ultimo respiro".

"Alla società, ai giocatori che ogni tanto chiamano a raccolta i tifosi, visto che se ne fregano della problematica, chiediamo solo di fare il proprio lavoro e di non ostacolare il nostro con iniziative subdole che offendono l'intelligenza dei tifosi. Voi giocate la vostra partita che noi giochiamo la nostra", concludono. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, la Curva Nord raccoglie le firme contro le barriere all'Olimpico

RomaToday è in caricamento