rotate-mobile
Sport

Lazio, amichevole vittoriosa a Londra: battuto 1-0 il Crystal Palace

Vittoria di misura dei biancocelesti nella trasferta oltremanica. A segno il solito Klose con una delle sue zampate, Marchetti già in strepitosa forma

Trasferta inglese per la Lazio, che al Selhurst Park di Londra ha affrontato e sconfitto i padroni di casa del Crystal Palace. Si trattava dell'ultima amichevole prima della finale di Supercoppa Italiana che si giocherà il 18 agosto allo stadio Olimpico contro la Juventus.

LA PARTITA - La Lazio parte con il piede sull'accelleratore, con una buona iniziativa di Lulic e passa subito al 12' con Miroslav Klose, abile a intercettare una respinta corta di Speroni su una violenta botta di Candreva. Nel primo tempo si vede praticamente soltanto la Lazio, pericolosa ancora una volta con Lulic e con Hernanes. In una delle rare sortite offensive del Crystal Palace è bravissimo Dias a chiudere su Wilbraham. La prima frazione si chiude con la Lazio in vantaggio.

Nella ripresa Petkovic opera diverse sostituzioni. Biglia ha sui piedi la palla del 2-0 ma si fa incantare da Speroni. Dopo l'occasione sciupata dall'argentino, il Crystal Palace inizia a tirare fuori la testa e a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Marchetti, che è strepitoso su Phillips prima e su Gayle poi. L'estremo difensore laziale è già in forma campionato. La partita si conclude senza grossi brividi da entrambe le parti e la Lazio conclude con una vittoria il suo ciclo di amichevoli.

 A fronte di un risulato abbastanza risicato, Petkovic può comunque dirsi soddisfatto per le trame di gioco mostrate dai suoi uomini, con un Biglia che sembra già trovarsi a suo agio nella mediana biancoceleste e che si candida a una maglia da titolare contro la Juve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, amichevole vittoriosa a Londra: battuto 1-0 il Crystal Palace

RomaToday è in caricamento