Braccino biancoceleste: la Lazio pareggia col Crotone, per la Champions sarà sfida contro l'Inter

La partita è subito viva grazie ai gol di Lulic e Simy. Ceccherini fa 2 a 1 e Milinkovic-Savic pareggia ancora

FOTO ANSA/ALBANO ANGILLETTA

La Lazio pareggia 2 a 2 contro il Crotone nel match della 37^ giornata di Serie A. I biancocelesti passano con un rigore firmato da Senad Lulic, poco dopo pareggiato da Nwankwo Simy. Nella ripresa Federico Ceccherini ribalta il risultato ma Sergej Milinkovic-Savic pareggi ancora il risultato. 

Grandissima cornice di pubblico all'Ezio Scida, coreografia della curva per questa attesissima partita. Come lo scorso anno il Crotone ha l'opportunità di salvarsi contro la Lazio. Si gioca a ritmi compassati ma con sostanziale equilibrio vista la posta in palio. Al 15' pestone in area di rigore da parte di Ceccherini ai danni di Lulic e Mazzoleni non ha dubbi nel concedere il penalty.

Dal dischetto è proprio Lulic che non sbaglia. E' 1 a 0. Il Crotone però è vivo e pareggia al 29'. Martella arriva sulla trequarti e spedisce al centro per Simy che anticipa Radu e di testa manda alle spalle di Strakosha. E' 1 a 1. Al 39' erroraccio di Caicedo solo davanti a Cordaz: l'ecuadoregno aggancia e calcia malissimo consegnando la sfera tra le braccia del portiere del Crotone. Insiste la Lazio ma Cordaz dice no a Milinkovic. Poco dopo è il turno anche di Leiva, ma la mira è sbilenca. 

Le pagelle di Crotone-Lazio

Nella ripresa la Lazio sembra partire bene con la traversa di Caicedo ma è il Crotone a passare. Calcio di punizione di Barberis con il pallone che spiove al centro verso Ceccherini che tutto solo con il piattone manda alle spalle di Strakosha. Ribalta il risultato la formazione di Walter Zenga. E' 2 a 1. Inzaghi allora gioca la carta Nani. Le emozioni però scarsaggiano ma nel finale la Lazio si accende.

Al minuto 85 arriva il pareggio della Lazio a sei minuti dal termine della sfida, pallone spiovente di Felipe Anderson in area di rigore per Milinkovic-Savic che spalle alla porta aggira Sampirisi e con il destro manda alle spalle di Cordaz. E' 2 a 2. Poco dopo il serbo sfiora anche il gol vittoria. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tabellino di Crotone-Lazio

Crotone (4-3-3): Cordaz 7; Sampirisi 5,5, Ceccherini 6,5, Capuano 6, Martella 6,5; Rohden 6, Barberis 6, Mandragora 6,5; Faraoni 5 (59' Stoian 6), Simy 7, Nalini 6,5 (74' Trotta 6). A disp. Festa, Ajeti, Pavlovic, Simic, Crociata, Diaby, Zanellato, Izco, Ricci, Tumminello. All. Zenga
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 5; Wallace 6, De Vrij 6,5, Radu 5 (50' Caceres 6); Basta 5,5 (65' Nani 6), Murgia 5,5 (50' Patric 6), Leiva 6, Milinkovic 6,5, Lulic 7; Felipe Anderson 5; Caicedo 5. A disp. Guerrieri, Vargic, Marusic, Bastos, Crecco, Di Gennaro, Neto. All. Inzaghi.
Marcatori: Lulic (L), Simy (C), Ceccherini (C), Milinkovic (L)
Ammoniti: Radu (L), Murgia (L), Nalini (C), Nani (L)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento