rotate-mobile
Sport

Sparta Praga-Lazio, cori razzisti dal settore biancoceleste

Per alcuni minuti l'arbitro Undiano Mallenco ha sospeso il match di Europa League poi ripreso. Non è la prima volta che i tifosi laziali sono "protagonisti" di questi episodi

Spiacevole episodio di razzismo durante Sparta Praga-Lazio. L'arbitro Alberto Undiano Mallenco ha sospeso il match di Europa League per alcuni minuti a causa di cori, provenienti dal settore biancoceleste, contro il difensore Costa Nhamoinesu. Non è la prima volta che i tifosi laziali sono "protagonisti" di questi episodi.

La partita, poi, è prontamente ripresa. Eppure oggi, oltre mille tifosi laziali, hanno sfilato per Praga senza causa disagi alla cittadinanza ceca. Il corteo, partito da piazza San Venceslao, ha raggiunto lo stadio senza problemi. 

"I cori a Costa? È stato lo stesso Costa a lamentarsi di questa situazione. Quando sono in campo non faccio fatica, non credevo che si sentisse così tanto". Ha poi commentato il tecnico della Lazio, Stefano Pioli.

"Quando sono dentro la partita non sento freddo né caldo - aggiunge Pioli -, sento solo la partita. Sono rimasto sorpreso, ero così concentrato che non ho sentito niente di particolare. L'arbitro mi ha detto 'tranquillo'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparta Praga-Lazio, cori razzisti dal settore biancoceleste

RomaToday è in caricamento