rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

De Rossi gol, abbattuto il muro del Catania: Roma in semifinale

Due espulsioni in pochi minuti aiutano i giallorossi a piegare i siciliani. Decide un gol di De Rossi al 73'. La squadra di Ranieri col freno a mano tirato, imbottita di seconde linee, aspetta ora la vincente tra Milan e Udinese

La Roma continua la caccia alla stella d'argento. Grazie ad un gol di De Rossi al 73' infatti i giallorossi raggiungono la semifinale di Coppa Italia abbattendo il muro del Catania, giunto all'Olimpico in tono dimesso e niente affatto intenzionato a rovinare i piani della squadra di Ranieri.

Gara niente affatto straordinaria quella della Roma, imbottita di seconde linee e di giocatori sul piede di partenza. Non a caso i più vivi sono proprio Cerci e Okaka che però non riescono a segnare il match. A decidere è un gol di De Rossi con una bella conclusione da poco fuori dall'area.

Il gol arriva quando il Catania è già in 9, causa espulsioni di Bellusci e Augustyn.  Prima di quel momento gli uomini di Ranieri hanno faticato non poco, sbagliando anche le conclusioni più facili. Nonostante qualche difficoltà di troppo la Roma riesce a raggiungere l'obiettivo, vittoria e semifinale ed un pensierino al trofeo, vinto già nove volte.

Tabellino
Marcatori: 73' De Rossi
Roma (4-2-3-1): Doni sv; Motta 6 (38' st Cicinho sv), Burdisso 6, Mexes 6, Riise 6; Pizarro 6, De Rossi 6.5, Taddei 6, Perrotta 6, Menez 5.5 (1' st Cerci 6); Okaka 5.5. (Lobont, Juan, Esposito, Pit, Brighi). All.: Ranieri 6

Catania (4-3-3): Campagnolo 6.5; Potenza 6, Ledesma 6, Plasmati 5.5 (10' st Nicastro 5.5), Izco 5.5; Bellusci 5, Morimoto 5, Moretti 6 (21' st Delvecchio 5.5), Augustyn 5, Terlizzi 6.5, Capuano 5,5 (10' st Alvarez). (1 Kosicky, 3 Spolli, 27 Biagianti,19 Ricchiuti). All. Mihajlovic 5.5. Arbitro: Pierpaoli di Firenze 6.

Espulsi: Bellusci al 12' del secondo tempo e Augustyn al 27' della ripresa per doppia ammonizione.
Ammoniti: Pizarro per gioco scorretto, Bellusci per proteste, Augustyn per gioco scorretto, De Rossi per gioco scorretto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Rossi gol, abbattuto il muro del Catania: Roma in semifinale

RomaToday è in caricamento