rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Pioli "Orgoglioso di questa Lazio. Noi sfortunati"

La Juve ha vinto la Coppa Italia, battendo in finale la Lazio 2-1 dopo i tempi supplementari. Il gol vittoria, nel primo supplementare, è di Matri

La Juve ha vinto la Coppa Italia, battendo in finale la Lazio 2-1 dopo i tempi supplementari. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 con gol di Stefan Radu e Giorgio Chiellini. Il gol vittoria, nel primo supplementare, di Alessandro Matri. Per la Juventus è la decima Coppa Italia in bacheca.

Mastica amaro Stefano Pioli dopo la sconfitta: "E' stata una partita equilibrata, le due squadre hanno dato tutto ma ci vuole anche un pizzico di fortuna e credo che noi non l'abbiamo avuta".

Nelle due gare di campionato la Lazio era stata travolta dai bianconeri, stasera invece ha tenuto botta. "Avremmo meritato un altro risultato, anche per il valore dell'avversario - ci tiene ancora a sottolineare Pioli ai microfoni di Rai Sport - Ma sono orgoglioso della prestazione dei miei giocatori anche se le finali si giocano per vincere e perdere non è bello".

Juventus-Lazio Coppa Italia by InfoPhoto

Il momento chiave della finale è nei primi minuti dei supplementari: prima la gran conclusione di Djordjevic da fuori che coglie un doppio palo e poi il gol di Matri che ha regalato alla Juve la coppa. "Il calcio è così - prova a consolarsi Pioli - E' fatto di episodi e loro sono stati bravi a sfruttare quella situazione. I miei ragazzi hanno giocato con qualità, personalità, coraggio. Ora dobbiamo recuperare le energie. Il nostro cammino è finito in Coppa Italia, ma non in campionato".

Entusiasta Allegri che comunque rende merito alla Lazio: "Hanno fatto una grande partita. E' stata una partita degna di una finale. Loro sono in un ottimo momento. Bravi noi e loro. La Lazio è stata sfortunata nel colpire il doppio palo, noi siamo stati bravi nel segnare. E' stata una finale ben giocata, vincere la Coppa e lo scudetto non era facile, ora vediamo se riusciamo a vincere la terza".

"Il doppio palo di Djordjevic? Il calcio è fatto di episodi, noi prima avevamo avuto 2-3 situazioni", osserva il tecnico bianconero ai microfoni di Raisport. "I ragazzi son stati bravi a restare in partita, giocare su tre fronti non è semplice. Questo è un gruppo straordinario, che sta bene fisicamente. Ora - aggiunge Allegri - abbiamo del tempo per preparare la finale di Champions. Vediamo se riusciamo a cullare un sogno che può diventare realtà".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Pioli "Orgoglioso di questa Lazio. Noi sfortunati"

RomaToday è in caricamento