rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Città di Ciampino calcio a 5: serie D sempre in corsa

Bardelloni: "Mancano sei finali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ciampino (Rm) - La serie D di calcio a 5 del Città di Ciampino è sempre nelle zone altissime della classifica del gruppo C. In attesa del recupero della Lositana di stasera, infatti, i ragazzi di mister Mauro Bardelloni e del sempre presente dirigente Massimiliano Marcone hanno due punti di vantaggio sulla diretta concorrente, ma in ogni caso sono in piena corsa per fare il salto di categoria, un po' come succede alla prima squadra del calcio (la Promozione è prima con otto punti di vantaggio). Nell'ultimo turno la squadra del presidente Antonio Paolo Cececotto ha superato per 4-0 il Real Morena in campo esterno. «Sono andati a segno Pagliarini, Monti, Caracci e Trinca - racconta mister Bardelloni - e abbiamo siglato due gol per tempo sfoderando una buona prestazione senza mai correre rischi seri nonostante di fronte avessimo una squadra giovane che correva tanto». La lunga volata della serie D ciampinese del futsal è ufficialmente cominciata. «Mancano sei gare alla fine del campionato di cui quattro tra le mura amiche - ricorda Bardelloni - e per noi devono essere tutte finali». Tra queste la partita "regina", che può davvero valere un'intera stagione, è certamente quella prevista il 24 aprile quando all'ultima giornata di campionato la Lositana sarà di scena al "Superga". «Inutile pensarci ora, dobbiamo cercare di vincere tutte le gare che precedono lo scontro diretto» sottolinea Bardelloni. La prima di queste sarà venerdì in casa contro il Real Turania. «All'andata pareggiammo 3-3 contro di loro - ricorda l'allenatore del Città di Ciampino - e soffrimmo parecchio il loro sistema difensivo che applicano praticamente per tutti i sessanta minuti. Quando non riusciamo a sbloccare le gare ci innervosiamo, venerdì dovremo essere molto lucidi da questo punto di vista: ci sono 60' per vincere le partite».
Il settore calcio a 5 della società ciampinese comprende pure la squadra Allievi di mister Emiliano Bizzarri che, nonostante le difficoltà avute soprattutto nella prima parte di stagione, appare in crescita e può togliersi qualche soddisfazione in più nel finale di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Ciampino calcio a 5: serie D sempre in corsa

RomaToday è in caricamento