rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La storia di Christian: 16enne conosciuto all'Umberto I, tifoso della Roma e mascotte della Polizia

Già il 19 gennaio gli agenti del Reparto si presentarono sotto casa di Christian e lo portano a vedere Roma-Torino

È la mattina del 6 gennaio 2019, un gruppo di agenti del Reparto Mobile di Roma si presenta all'Ospedale Umberto I. Addosso la loro divisa e in mano un pacco di doni da regalare ai bambini che sono ricoverati. Il reparto oncologico è la prima tappa. Lì ad aspettarli c'è Christian, il ragazzino di 16 anni che di lì a poco diventerà la loro mascotte.

Il ragazzo non esita a manifestare la sua fede calcistica e dice di parlare solo con i romanisti.  A quel punto l'incastro è perfetto. Alcuni agenti, tifosi della Roma, ascoltano la richiesta di Christian di andare a vedere la "Magica"  allo Stadio Olimpico.  

foto 2-5-3

19 gennaio gli agenti del Reparto si presentano sotto casa di Christian e lo portano a vedere Roma-Torino. Nell'occasione i tifosi della Curva Sud, venuti a sapere della storia di Christian gli dedicano uno striscione "Daje Christian". 

L'amicizia con Christian è andata avanti in tutti questi mesi e domani, gli stessi agenti lo porteranno allo stadio a vedere Roma-Parma. Chissà se non ci sarà un altro striscione dedicato a questo giovane tifoso della Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Christian: 16enne conosciuto all'Umberto I, tifoso della Roma e mascotte della Polizia

RomaToday è in caricamento