rotate-mobile
Sport

Chievo-Roma 0-2 | Gervinho e Destro: tutto facile per i giallorossi

E' Gervinho a sbloccare il match dopo pochi minuti raddoppiato poi da Destro. Nel secondo tempo succede poco

La Roma vince 2 a 0 contro il Chievo Verona, nel match della 29^ giornata di Serie A. Nel primo tempo tempo Gervinho sfrutta un errore di Bostian Cesar per portare avanti i giallorossi. Poco dopo Mattia Destro raddoppia. Nella ripresa succede poco e nulla e i ragazzi di Rudi Garcia tornano a casa con i tre punti. 

LE SCELTE - Classico 4-4-2 per il Chievo Verona con Stoian a supporto di Paloschi. In mezzo al campo senza lo squalificato Hetemaj spazio a Bentivoglio. Tridente pesante quello scelto da Rudi Garcia con Destro centravanti e Gervinho e Totti ai suoi lati. A centrocampo scelte obbligate viste le assenze di Strootman e De Rossi, mentre in difesa c'è Romagnoli: vinto il ballottaggio sulla corsia sinistra con Torosidis e Dodò.

PRIMO TEMPO - Al minuto 11 Totti resiste alla carica del diretto marcatore e tenta la conclusione dai 30 metri: pallone colpito male, riparte il Chievo. Al 18' la Roma passa con Gervinho. Errore clamoroso di Cesar che sbaglia la misura del retropassaggio per Agazzi e serve Gervinho che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Attacca la Roma anche dopo il gol del vantaggio. Fulmine a ciel sereno il gol di Gervinho per il Chievo che fino a quel momento stava gestendo bene la fase difensiva.

Pjanic ci prova direttamente da calcio piazzato al 21': il pallone s'infrange sulla barriera, solo rimessa laterale per la Roma. Al 23' Totti avanza palla al piede e tenta la conclusione dai 25 metri: pallone direttamente sul fondo. Al 27' Taddei colpisce male da ottima posizione, buona l'accelerazione di Gervinho che riesce ad arrivare sul fondo e a mettere una palla molto pericolosa al centro. Al 31' altro regalo del Chievo: Dainelli sbaglia tutto, Destro ne approfitta supera Agazzi ma calcia a lato. 

Al 41' la Roma raddoppia. Taddei illumina per Destro che, solo davanti ad Agazzi, non può sbagliare: 2 a 0 e partita in ghiaccio. Altro errore in fase di disimpegno di Cesar: non è serata per i centrali di difesa del Chievo Verona. Finisce così il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con due cambi. Torosidis in campo al posto di Maicon. Rubin sul terreno di gioco: fuori Stoian. La Roma amministra il match senza grandi problemi anche se il Chievo, nella ripresa, gioca meglio. Altri cambia: Florenzi e Pellissier per Totti e Paloschi. Al 64' Roma vicina al 3 a 0. Bella giocata di Gervinho che libera al tiro Nainggolan: da ottima posizione l'ex Cagliari non trova la porta. Corini le prova tutte: Obinna per Lazarevic. Il nigeriano entra e impegna subito De Sanctis. 

Al 76' Benatia anticipa tutti  sul cross di Pjanic: pallone poco sopra la traversa. Al minuto 80' ci prova Gervinho. Frey non lo fronteggia e l'ivoriano prende velocità: attento Agazzi sulla sua conclusione. Nel finale Agazzi salva il Chievo dal 3 a 0 respingendo su Gervinho. Non c'è più tempo. Finisce così. Vince la Roma.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Chievo (4-3-3): Agazzi 6; Sardo 5, Frey 5, Cesar 4,5, Dainelli 5; Radovanovic 6, Rigoni 6, Bentivoglio 5,5; Paloschi 5 (59' Pellissier 6), Stoian 5 (46' Rubin 6), Lazarevic 5 (70' Obinna 6). A disp.: Puggioni, Squizzi, Sardo, Claiton, Canini, Dramè, Bernardini, Guarente, Calello, Thereau. All.: Corini
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 5,5 (46' Torosidis 6), Benatia 6, Castan 6,5, Romagnoli 6; Pjanic 6, Nainggolan 6,5, Taddei 7; Destro 7 (75' Bastos sv), Totti 6,5 (59' Florenzi 6), Gervinho 7. A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Toloi, Mazzitelli, Ricci, Ljajic, Dodò. All.: Rudi Garcia
Marcatori: Gervinho (R), Destro (R)
Ammoniti: Bentivoglio (C), Benatia (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Roma 0-2 | Gervinho e Destro: tutto facile per i giallorossi

RomaToday è in caricamento