rotate-mobile
Sport

Chievo-Lazio 0-2 | Candreva e Keita: Bentegodi espugnato

E' Candreva a sbloccare il match con un bel gol. Nella ripresa è il giovane Keita a fare 2 a 0

La Lazio vince 2 a 0 contro il Chievo, nella 22^ giornata di Serie A. In aperura di match è Antorio Candreva a sbloccare la contesa con un bel gol. Nella ripresa le due squadre si danno battaglia. Nella ripresa Keita Balde Diao, tra i migliori, firma il gol del raddoppio biancoceleste. 

LE SCELTE - Non ci sono novità rilevanti nella formazione del Chievo, dove il tandem offensivo è ancora una volta composto da Paloschi e Thereau. Nella Lazio, invece, largo a Keita in coppia con Candreva alle spalle di Klose. Marchetti ancora in panchina. 

PRIMO TEMPO - Piove moltissimo al Bentegodi, anche questa può essere una chiave dell'incontro. Ritmi abbastanza bassi in questi primi minuti, la Lazio manovra molto il pallone senza però affondare il colpo. Al 6' Lazio in avanti con Candreva. Azione fantastica da parte della Lazio con Keita che va sul fondo e mette in mezzo un gran cross per Candreva, bravo quest'ultimo a liberarsi e a calciare di sinistro di prima! Lazio avanti al primo affondo. 

Il Chievo risponde. Lancio per Thereau che si libera e crossa in mezzo per Paloschi, l'attaccante scuola Milan svetta bene di testa ma non è preciso. Pallone fuori davvero di un soffio. Al 9' Paloschi allarga per Sardo che tenta un tiro-cross che si spegne di poco a lato per fortuna della Lazio, visto che Berisha era anche scivolato. Al 18' primo cambio: Canini per Dainelli. Il Chievo insiste. Paloschi si ritrova il pallone tra i piedi su un errato disimpegno della Lazio, cross per Thereau e pallone ribattuto da Ledesma. La sfera torna a Paloschi, stavolta è Cavanda a chiudere.

Dall'Olimpico arriva la notizia che la Roma, prossima aversaria della Lazio, ha visto la sua gara sospesa per pioggia contro il Parma. Al 28' ci prova ancora Candreva: punzione dai 25 metri e palla sulla traversa. Ancora Lazio al 33': palla dentro per Keita ma Puggioni esce e salva i clivensi. Al 43' secondo cambio forzato per Corini: Radovanovic per Hetemaj.

SECONDO TEMPO - Controlla agevolmente la Lazio in questo avvio di ripresa, il Chievo non trova varchi. Al 55' biancocelesti vicino al gol.  Ci prova Keita di tacco su assist di Candreva ma Puggioni mette in corner. Al 60' brutta notizia per la Lazio: Biglia ammonito, salterà il derby. Al 61' ultimo cambio per Corini, che tenta il tutto per tutto: entra Pellissier al posto di Bentivoglio. Poco dopo ancora Lazio vicina al gol: Candreva pesca Lulic che da buona posizione spreca.

La Lazio poco dopo raddoppia con Keita. Gran palla di Candreva per Keita che calcia trovando anche la deviazione decisiva di Canini a spiazzare Puggioni. 2-0 Lazio al Bentegodi. Chievo ko e biancocelesti vicini ancora al gol con Klose e Biglia ma Puggioni salva tutto. Adesso la Lazio controlla con ordine il doppio vantaggio e rischia addirittura di dilagare sulle ripartenze. Nel finale c'è spazione anche per Gonzalez al posto dell'ottimo Keita. Il Chievo ci prova a testa bassa ma non c'è più tempo. Vince la Lazio per 2 a 0. Tre punti che fanno morale in vista del derby.


>>> LE PAGELLE <<< 

TABELLINO
Chievo (3-5-2):
Puggioni 6; Frey 6, Dainelli 6 (18' Dainelli 6), Cesar 5,5; Sardo 5,5, Bentivoglio 5,5 (61' Pellissier 6), Rigoni 6, Hetemaj 5,5 (43' Radovanovic 6), Dramé 5,5; Paloschi 5,5, Thereau 6. A disp.: Agazzi, Squizzi, Bernardini, Claiton, Rubin, Canini, Mbaye, Stoian, Radovanovic, Lazarevic, Kupisz. All.: Corini 
Lazio (3-4-2-1): Berisha 6; Biava 6,5, Dias 6, Radu 6; Cavanda 6, Biglia 6,5, Ledesma 6, Lulic 6; Candreva 7,5, Keita 7,5 (81' Gonzalez sv); Klose (88' Perea sv). A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Cana, Pereirinha, Crecco, Onazi, Anderson. All.: Reja
Marcatori: Candreva (L), Keita (L)
Ammonito: Biglia (L), Radovanovic (C), Frey (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Lazio 0-2 | Candreva e Keita: Bentegodi espugnato

RomaToday è in caricamento