rotate-mobile
Sport

Chelsea-Roma 3-3 | Lupa da Champions: punto per la qualificazione

Nel primo tempo segnano David Luiz, Hazard e Kolarov. Dzeko ribalta tutto nel secondo tempo, ma Hazard fa 3 a 3

La Roma pareggia 3 a 3 contro il Chelsea nella 3^ giornata di Champions League. I Blues passano con David Luiz e Eden Hazard, ma Alekander Kolarov riapre i giochi prima dell'intervallo. Nella ripresa la doppietta di Edin Dzeko ribalta tutto. Poco dopo Hazard fa 3 a 3. Le buone notizie arrivano anche da Baku dove L'Atletico Madrid pareggia 0 a 0 sul campo del Qarabag.  

Al 5' brutta palla persa dai giallorossi con Bakayoko che anticipa Nainggolan. Appoggio su Hazard che trova Morata: conclusione pigra e centrale bloccata facilmente da Alisson. Risponde la Roma con Perotti: il destro si alza leggermente troppo e sorvola la traversa! Grande giocata. Al 12' passa il Chelsea. Fazio esce male, appoggiando a David Luiz. Tiro iniziale debole ma respinto cortissimo da Juan Jesus. Il pallone torna al brasiliano che insacca imparabilmente alle spalle del connazionale Alisson con il suo classico piattone a giro.

Al 21' Hazard sfiora il raddoppio. Di nuovo un errore di Juan Jesus, che in impostazione colpisce Fabregas. Il rimpallo lancia Hazard in velocità: il belga punta Fazio e calcia in diagonale con il destro. Palla fuori di poco. Al 31' si vede anche la Roma. Nainggolan ci prova: grande risposta di Courtois con il piede. Al 37', però, Hazard fa 2 a 0.

Peres perde un pallone sanguinoso su invito sporco di Gonalons. Hazard fa lo scippo e scappa via a tutta velocità e allarga per Morata. Prova il destro lo spagnolo, fortunato perché la sporcatura di Fazio manda sul destro di Hazard al volo. Freddo il belga, che segna il 2-0. La Roma non cala e Kolarov riapre la gara. Spettacolare incursione del terzino serbo, che mette nel mirino e lascia sul posto sia Zappacosta che poi Azpilicueta. Sul suo mancino finale la deviazione di Christensen è decisiva per battere imparabilmente Courtois. 2 a 1 all'intervallo.

Nella ripresa la Roma ci prova e al 64' Dzeko pareggia. Lancio dosato con il contagiri da Fazio per il mancino al volo in corsa del suo attaccante, che lascia di sasso Christensen in marcatura e batte imparabilmente Courtois! Rete stupenda e 2-2. Il Chelsea accusa e la Roma vola. Al 70' Dzeko fa 3 a 2. dove si inserisce Dzeko di testa, toccando quel tanto che basta per battere Courtois.

Si rialza subito il Chelsea che fa 3 a 3 al 74'. Cross scodellato alla perfezione da Pedro al centro dell'area. Hazard viene lasciato completamente solo e libero di girare di testa. Il suo tocco si infila all'angolino, battendo Alisson. E' l'ultima emozione di un grande match. Un punto per uno. 

Il Tabellino di Chelsea-Roma

Chelsea -  Courtois; Azpilicueta, Christiensen, Cahill; David Luiz (57' Pedro); Zappacosta (77' Rudiger), Fabregas, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard (80' Willian), Morata. A disp.: Caballero, Scott, Batshuayi, Kenedy. All. Conte.
Roma: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman (83' Florenzi), Gonalons (74' Pellegrini), Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti. A disp.: Skorupski, Moreno, De Rossi, El Shaarawy, Ünder. All. Di Francesco.
Arbitro: Skomina (SLO)
Marcatori: David Luiz (C), 2 Hazard (C), Kolarov (R), 2 Dzeko (R)
Ammoniti: Bakayoko (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chelsea-Roma 3-3 | Lupa da Champions: punto per la qualificazione

RomaToday è in caricamento