rotate-mobile
Sport

Catania-Lazio 4-0 | Biancocelesti inguardabili: domino siciliano

La Lazio è partita bene ma si è sgretolata dopo il goal subito da Gomez con l'errore di Bizzarri. Segna anche Lodi e ancora Gomez. Nella ripresa poker di Barrientos. Malissimo la squadra di Petkovic

Nel match dell'undicesima giornata tra Catania e Lazio finisce 4 a 0. La Lazio parte ma si sgretola dopo il goal subito da Alejandro Gomez con l'errore di Albano Bizzarri. Ottimo Catania che raddoppia con Francesco Lodi, su rigore, e cala il tris ancora con Gomez. Nella ripresa il poker lo cala Pablo Barrientos.

IL MATCH - Subito un angolo per la Lazio: Candreva batte corto e fa male perchè il Catania recupera immediatamente il pallone. Punizione per la Lazio dalla destra al 3': Ledesma crossa in mezzo ma non trova nessun compagno. Subito aggressiva la squadra di Petkovic. Al 5' arriva una buona occasione per Rocchi ma Tommy-gol non è cinico e manca il bersaglio. Al primo tiro in porta passa in vantaggio il Catania al minuto 9: Gomez dalla sinistra entra in area e calcia verso la porta trovando Bizzarri colpevolmente impreparato. Che azione del Catania in contropiede al 17': Gomez serve una palla perfetta per Barrientos che calcia subito di sinistro verso la porta, ma Bizzarri questa volta fa un vero miracolo e mette in angolo. Prova la Lazio ad attaccare per vie orizzontali, ma il Catania è pericolosissimo ogni volta che riparte. Bella partita. 
 
Al 24' Dias colpisce la palla con la mano: è rigore. Dal dischetto Lodi non perdona e batte Bizzarri. Notte fonda per la Lazio che prima della mezzora crolla: su una ripartenza Marchese crossa per Gomez che in spaccata di destro mette dentro. Ha provato Biava a salvare il pallone sulla linea ma la sfera è nettamente entrata. 3 a 0 per il Catania. Destro di Candreva, Andujar mette in angolo. Dalla bandierina va lo stesso Candreva che trova Dias, ma il colpo di testa finisce alto. La Lazio prova a svegliarsi. Cross di Ledesma deviato in angolo da Legrottaglie: Hernanes batte sul secondo palo, ma la traiettoria è troppo lunga e il pallone finisce sul fondo. Disastrosa la Lazio in questi primi 45 minuti. 
 

>> LE  PAGELLE DEL MATCH <<

 
Petkovic rivoluziona la squadra inserendo una punta in più e togliendo uno spento Hernanes. Esce anche Cavanda ed entra Brocchi. Rocchi serve in profondità Floccari che si porta in avanti il pallone ma alla fine interviene Andujar in uscita ad anticiparlo. Al 9' Mauri si porta il pallone sul sinistro e prova subito la conclusione: un brivido per Andujar, che vede il pallone sfilare sul fondo di poco. Lodi dalla bandierina serve fuori area Almiron che prova a coordinarsi per la gran botta al volo, ma la giocata non riesce, poi però arriva Marchese che prova anche lui il tiro della domenica, ma il pallone finisce alto.
 
Il Catania chiude definitivamente la partita: Gomez lanciato ancora in contropiede è bravo a vedere Barrientos nell'area piccola e a servirlo per il più facile dei goal: 4-0. Lazio ko tecnico. E' l'ultima emozione del match. Finisce così. Il Catania umilia la Lazio. 
 
TABELLINO: CATANIA-LAZIO 4-0
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (19' st Biagianti); Barrientos, Bergessio (26' Doukara), Gomez (25' st Castro). A disp.: Frison, Messina, Bellusci, Potenza, Rolin, Capuano, Salifu, Ricchiuti, Morimoto. All.: Maran
Lazio (4-1-4-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda (1' st Brocchi); Ledesma; Candreva, Hernanes (1' st Floccari), Mauri, Lulic; Rocchi (25' st Kozak). A disp.: Carrizo, Guerrieri, Radu, Scaloni, Ciani, Onazi, Cana, Gonzalez, Zarate. All.: Petkovic
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 8', 28' Gomez, 25' rig. Lodi, 24' st Barrientos
Ammoniti: Alvarez (C)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Lazio 4-0 | Biancocelesti inguardabili: domino siciliano

RomaToday è in caricamento