rotate-mobile
Sport

Catania-Lazio 1-0 | La zampata di Legrottaglie manda ko i biancocelesti

La squadra di Reja esce sconfitta dalla trasferta siciliana e rimane a più due Napoli e Udinese in attesa del big match di questa sera allo stadio Friuli. Epulso Reja nel finale di gara

La Lazio sbatte contro il muro del Catania e perde per 1 a 0 allo stadio Massimino in una gara dalle poche emozioni. La squadra di Vincenzo Montella tiene un buon ritmo nel primo tempo e sciupa qualche occasione così come fa anche la Lazio di Edy Reja. Nel secondo tempo, da calcio d'angolo, arriva il gol vittoria di Nicola Legrottaglie che fa sognare il Catania e che ferma la Lazio a quota 48 punti a più due dal duo Napoli e Udinese e che giocheranno stasera allo stadio Friuli.

IL MATCH - Al 3' subito gol annullato a Gomez per posizione di fuorigioco, il laterale del Catrania era stato liberato da un bellissimo lancio di Almiron. La squadra di Reja, oggi in maglia bianca, subisce in avvio le iniziative dei ragazzi di Montella. Al 12' Lodi, sulla destra, brucia tutti e centra per 'El Papu' Gomez: il giocatore entra in porta, la sfera esce. Occasionissima per il Catania. La Lazio sembra soffire e alleggerisce la pressione con Candreva che prova il destro da fuori, la palla si alza troppo e finisce altissima. Tiro di Hernanes dal limite dopo che un cross di Candreva dalla sinistra viene deviato centralmente dalla difesa catanese: la palla finisce alta sulla traversa. Al 26' gran lancio di Ledesma per Mauri che da brucia il suo avversario diretto e conclude al volo dal limite: palla a lato sulla destra, poteva fare meglio, era solo. La Lazio ci prova ma il Catania non molla anzi: Spolli dà a Izco sulla destra e si butta dentro, l'esterno gli crossa una bella palla e lui stacca colpendo perfettamente: il pallone esce di nulla alla destra di Marchetti. La grande occasione però ce l ha Almiron quando al 35' salta Marchetti ma a porta vuota si porta fuori la sfera. Sul finire di primo tempo punizione pericolosa per la Lazio sulla scadere del tempo: cross bellissimo di Ledesma sul quale Dias stacca benissimo ma Carrizo risponde alla grande bloccando sulla linea di porta. Occasione enorme fermata però da un fuorigioco fischiato dall'arbitro.

Catania - Lazio 18.03.2012 | Infophoto



Inizia la ripresa con un tiro per parte ma Carrizo e Marchetti non hanno problemi su Candreva e Almiron. L'occasione buona la Lazio l'avrebbe al 13' ma Klose a pochi metri dalla porta si fa murare da Legrottaglie. La partita si sta un po' spegnendo ora. Nella Lazio male Klose che sembra anche nervoso prendendo un giallo dopo un calcio a Spolli nel tentativo di arrivare su un luncio lungo. Al 35' Legrottaglie anticipa con ua zampata il marcatore laziale direttamente da calcio d'angolo e batte Marchetti che stavolta non poteva proprio fare nulla. Catania meritatamente in vantaggio. Al 45', da calcio d'angolo, Lodi devi male e colpisce un clamoroso auto-palo: che rischio per gli etnei. Espulso Reja per proteste nel finale di gara: è l'ultima emozione, finisce così.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO - CATANIA-LAZIO 1-0
Catania (4-3-3)
: Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron (30' st Ricchiuti); Gomez (45' st Lanzafame), Bergessio, Barrientos (22' st Llama). A disp.: Kosicky, Seymour, Capuano, Ebagua, Lanzafame. All.: Montella
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma; Candreva (40' st Kozak), Hernanes (36' st Rocchi), Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Diakite, Konko, Zampa, Alfaro. All.: Reja.
Arbitro: Romeo
Marcatori: 35' Legrottaglie (C)
Ammoniti: Spolli, Gomez (C), Klose, Dias, Mauri (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Lazio 1-0 | La zampata di Legrottaglie manda ko i biancocelesti

RomaToday è in caricamento