rotate-mobile
Sport

Campo Felice, Titoli di Campioni Italiani di Slalom Speciale

Oggi, a Campo Felice sono stati assegnati i Titoli di Campioni Italiani di Slalom Speciale

Oggi con lo Slalom Speciale, si sono conclusi i Campionati Italiani FISIP di Sci Alpino 2013 organizzati dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la BMS, la FISIP, la Monte Magnola Impianti, la Campo Felice SpA e i Comuni di Ovindoli e Rocca di Cambio.

Su un tracciato molto bello, composto da 31 porte e 32 cambi di direzione gli atleti della categorie Standing, Sitting e Visual si sono dati battaglia per aggiudicarsi il Titolo di Campione Italiano di Slalom Speciale.

Tra gli Standing maschile, stravince Ugo Bregant, con un tempo di 1’09”48, mentre alle sue spalle completano il podio, Alex Furlan e Gianluca Landi. Per i Sitting, si aggiudica il titolo di campione italiano, Fabrizio Azzalini, al secondo posto Danilo Rossi e a chiudere il podio Aldo Baudino. Nella categoria Visual, Damiano Vezza (guida Andrea Quarello) si aggiudica il titolo di campione italiano di Slalom, davanti a Vito Lupo (guida Carlo Vanoni) arrivato secondo sul podio.

Questa tre giorni dedicata al mondo Paralimpico, caratterizzata dalla presenza del defibrillatore dalla President srl in pista (novità introdotta dallo Sci Club Orsello da alcune gare), è stata molto importante e significativa per lo sviluppo di tale movimento sportivo, soprattutto nel Centro Italia. A confermarlo sono le parole di Franco Ruggeri, presidente dello Sci Club Orsello “Siamo veramente orgogliosi del lavoro effettuato dal nostro staff in questi tre giorni di gara, abbiamo visto i migliori  atleti italiani in gara ed è stato un onore metterli nelle migliori condizioni di effettuare tre gare fantastiche. Le parole di elogio del Presidente Pancalli, della Presidente Nasi e delle Società partecipanti, ci riempiono di orgoglio ”.

Nota di merito e un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno dato man forte alla realizzazione dell’evento come Fisiopoint e AVIS autonoleggio e ai media partner ufficiali dell’evento: Radio Manà Manà Sport, Roma Today, Cityrumors e Sciare Magazine. Un grazie di cuore a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Felice, Titoli di Campioni Italiani di Slalom Speciale

RomaToday è in caricamento