rotate-mobile
Sport

Campionati italiani seniores di karate: tanti atleti romani a medaglia

Otto medaglie per gli atleti capitolini, equamente divisi fra uomini e donne. Vera protagonista Giada Menichetti che con delle gare perfette si è guadagnata l'oro

Pioggia di medaglie per gli atleti della capitale ai campionati italiani seniores di karate, che si sono disputati a Lido di Ostia. Bene gli uomini che portano a casa un argento e tre bronzi. Benissimo le donne che hanno messo in mostra tutto il loro valore, con in testa Giada Menichetti che è stata insuperabile, guadagnando un oro meritatissimo. Soddisfazioni 'al femminile' accresciute da un argento e due bronzi. 

Tra gli uomini, secondo posto di Toni Christian del Domar Sporting club nei 90+, battuto solamente dal fuoriclasse campione del mondo Stefano Maniscalco. Due Bronzi sono arrivati dagli atleti dell'Avengers Team, Rella Alessandro nella 83 kg, e Rossi Simone nella 90 kg. Terzo gradino del podio anche per Daniel Mari del gruppo sportivo delle Fiamme Oro nella 76 kg. 

Tra le ragazze spicca la bellissima vittoria di Giada Menichetti dello Sport Connection Club nella 50 kg. Un gara impeccabile quella della karateka romana che, nei turni preliminari, ha superato senza esitazione tutte le avversarie, dimostrando una superiorità schiacciante. In finale, poi, ha vinto nettamente per 6-0 grazie a uno spettacolare calcio circolare al viso perfettamente controllato, mawashi jodan, e una proiezione eseguita magistralmente. Un karate spettacolare che le ha regalato il meritato oro.

Sara_Piccirilli-2

Nella 68 kg Manuela D'alò, del gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro, ha conquistato una bella medaglia di argento al termine di una gara che l'ha vista vincere contro atlete molto esperte. Altro bell'exploit è quello di Sara Piccirilli, atleta sempre del gruppo sportivo giovanile, di cui si parla una gran bene. Nella difficile e numerosa 61 kg, ha vinto i tre incontri preliminari prima di arrendersi in semifinale, ma solo alle bandierine per giudizio arbitrale. Ha vinto poi meritatamente la finale per il bronzo mostrando un karate dinamico basato sull’alternanza tra le tecniche di pugno e quelle gamba. Medaglia dello stesso colore, nella 68+,  è arrivata anche per Giulia Cannata del karate team Ladispoli che conferma la medaglia dell’anno passato, accreditandosi come una delle big della categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani seniores di karate: tanti atleti romani a medaglia

RomaToday è in caricamento