rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio, Tare: "De Vrij viene da noi. Braahfeid mi ha sorpreso"

Il ds annuncia annuncia: "Tounkara e Keita fino al 2018, Filippini, Lombardi e Strakosha fino al 2019".

Igli Tare a tutto tondo. Presso la sala stampa di Formello il direttore sportivo dei biancocelesti ha annunciato cinque rinnovi contrattuali della Primavera. Keita e Tounkara fino al 2018 mentre Filippini, Lombardi e Strakosha, invece, fino al 2019. Per di più è in arrivo il rinnovo di Minala, con lui c'è in linea di massima un'intesa di 4 anni. 

Poi su Cataldi, Tare è chiaro: "Fa parte dei giocatori per il futuro, prima deve far passi nel calcio che conta, poi dobbiamo puntare su di lui". Ma il calciomercato biancoceleste ha in serbo altre operazioni importanti in entrata: "De Vrij non ha concluso l'accordo con il Manchester United. Il suo agente è stato chiaro. La sua volontà è quella di giocare con la Lazio".

"Arriverà sicuramente un difensore, - ha proseguito - forse anche due. Il mercato è aperto fino ad inizio settembre". Ma nel frattempo, nel reparto arretrato, in prova c'è l'ex Hoffenaim Braahfeid. "Ha esperienza e qualità, l'ha dimostrata - ha affermato Tare - Dobbiamo valutare lui e Vinicius, che ha fatto una buona seconda parte a Padova. E' da valutare un'alternativa per Radu e finora Braahfeid mi ha sorpreso, ha fatto cose importanti. In un mese prenderemo una decisione definitiva".

Per Astori invece "cerchiamo di risolvere la trattativa con il Cagliari. Il giocatore ha la volontà di valutare un'esperienza alla Lazio, ma fin quando non c'è nero su bianco non diamo troppo entusiasmo a questa cosa".

Discorso più ampio per le possibili cessioni. "Lulic e Marchetti? È sempre stato detto che Lulic è sul mercato o che Candreva aveva già comprato casa a Torino. Non è vero niente - ha chiarito Tare -. Ma il calcio è molto imprevedibile. Succede anche alla Juve, al Milan e all'Inter di vendere i pezzi da 90, perchè non deve succedere alla Lazio se poi questi soldi vengono reinvestiti per giocatori di qualità".

Anche se per Candreva: "Il rinnovo? Noi siamo sempre sensibili a valorizzare qualsiasi giocatore, così sarà Candreva al momento opportuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, Tare: "De Vrij viene da noi. Braahfeid mi ha sorpreso"

RomaToday è in caricamento