rotate-mobile
Calciomercato

Sabatini: "Ibrahimovic rovinerebbe la Roma. Vogliamo Dzeko"

Il direttore sportivo giallorosso parla da Perugia: "Stavano rovinando Iturbe. Gervinho ora vuole restare con noi. Bielsa era praticamente della Roma"

Walter Sabatini si confessa e lo fa nella 'sua' Perugia al primo festival dedicato al racconto del calcio, il Football Fest. Tra aneddoti su Bielsa vicino alla Roma e che "aveva deciso già come dipingere i muri di Trigoria", alle curiosità su Luis Enrique che "abbiamo cercato di trattenerlo in tutti i modi", Sabatini ha parlato soprattutto di mercato, passato, presente e futuro.

Su Iturbe, il ds romanista è chiaro: "Hanno voluto distruggerlo in fretta. Non ha bisogno di essere difeso. E' fortissimo, ha avuto solo difficoltà iniziali ma il ragazzo ha una tenacia e una forza sua interiore e diventerà un grande giocatore da subito. Sul mercato di gennaio non devo essere difeso, mi sono già autodenunciato. Tuttavia gli investimenti di gennaio hanno portato i punti che servivano per andare in Champions League".

Sabatini poi parla di Ibrahimovic: "Basta per vincere lo scudetto? Sì, ma anche per rovinare una società. Non è un acquisto possibile. Bacca? Il Milan è stato risoluto nel prenderlo, con una bella valutazione ed un salario importante anche. Bella operazione". 

E Dzeko? "Non è vicinissimo alla Roma, ma la Roma pensa a prenderlo. Se Gervinho vuole andarsene? No, ha cambiato idea. Vuole rimanere a Roma.. Arriverà qualcuno prima del ritiro? Improbabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabatini: "Ibrahimovic rovinerebbe la Roma. Vogliamo Dzeko"

RomaToday è in caricamento