rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Lazio: Bielsa vuole Roncaglia, il Chuck Norris argentino

Il difensore della Viola piace però anche al Boca Juniors come spiega l'agente: "L'interesse c'è, vedremo dopo la Coppa America"

La Lazio punta dritta su Facundo Roncaglia, difensore roccioso in scadenza di contratto con la Fiorentina. El Torito, impegnato con la Seleccion dell'Argentina, ha già detto sì alla proposta del club biancoceleste. Il giocatore è stato espressamente richiesto dal nuovo allenatore Marcelo Bielsa che lo voleva già a Marsiglia e nei prossimi giorni l'affare potrà concretizzarsi. 

Attenzione, però, anche al Boca Juniors come spiega l'agente del calciatore: "Si sta valutando tutto e in realtà abbiamo fissato come obiettivo, di prendere una decisione dopo la Coppa America. Preferisco aspettare fino alla fine del torneo, non voglio giocare con qualsiasi nome per una questione di rispetto. Il calciatore ha registrato l'idea di  poter tornare al Boca".

Roncaglia può fare sia il terzino che il centrale e, ai tempi della Fiorentina, aveva conquistato i tifosi gigliati che gli avevano dedicato fan page e tormentoni sulla falsariga di Chuck Norris, perché "Facundo Roncaglia è il grido di battaglia".  Per la sua grinta il difensore diventa uno dei beniamini dei tifosi tanto che gli hanno dedicato decine e decine di divertenti aforismi raccolti in un libro dal titolo 'In principio era Facundo'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio: Bielsa vuole Roncaglia, il Chuck Norris argentino

RomaToday è in caricamento