rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, ecco Sanabria: il miglior '96 nel suo ruolo

In Spagna sicuri: "Il paraguaiano ha già salutato compagni Barca"

Dopo l'acquisto di Nainggolan dal Cagliari e Paredes dal Boca Juniors non si ferma il mercato della Roma. Secondo i media spagnoli, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere l'operazione legata ad Antonio Sanabria, talentuoso giovane della cantera del Barcellona. "Il tormentone Sanabria sta per volgere al termine - scrive l'edizione online del quotidiano catalano Sport - L'attaccante paraguaiano ha già deciso dove continuerà la sua carriera e questa mattina lo ha comunicato ai suoi compagni". 

Secondo il giornale iberico, il giocatore classe '96 ha confidato allo spogliatoio di aver accettato l'offerta della Roma (superata la concorrenza dell'Arsenal) e di essere prossimo al trasferimento in Italia.

Su twitter intanto sono arrivati i primi in bocca al lupo dei compagni del Barca B, a cominciare dal centrocampista Pol Calvet: "Mucha suerte, ti auguro il meglio paraguayo! Arrivederci". La Roma pagherà al Barcellona la clausola di 3 milioni per poi trovare un club che possa tesserarlo. 

Sanabria ha  iniziato a giocare nel settore giovanile del Cerro Porteño nel 2004, rimanendovi fino al 2007. In questo anno suo padre si è trasferito in Spagna insieme alla famiglia per motivi lavorativi e così Antonio ha iniziato a giocare nel settore giovanile del La Blanca Subur CF per poi passare nel settore giovanile del Barcellona. 

Nella stagione 2013-2014 entra a far parte della squadra riserve del Barcellona, pur continuando a giocare nel settore giovanile nelle partite di UEFA Youth League. Il 16 novembre ha giocato la sua prima partita da titolare a livello professionistico, in una vittoria per 2-1 sul campo del Girona. Sette giorni più tardi ha invece segnato il suo primo gol, in una partita persa per 2-1 in casa contro il Las Palmas.

Anche in nazionale Tony va alla grande. Campionato sudamericano di calcio Under-17, Mondiali Under-20, nei quali ha giocato due partite ed esordio con la squadra maggiore del Paraguay. Il futuro è suo, Walter Sabatini lo sa e la Roma gongola. 

A confermare il passaggio dal Barcellona alla Roma è poi stato lo stesso Sanabria ai microfoni di 'Radio Monumental 1080 AM'. "Hanno già depositato alla federazione spagnola i soldi necessari per la clausola che ha chiesto il Barcellona - spiega il giovane attaccante in riferimento ai 3 milioni di euro che i giallorossi devono versare per assicurarsi il paraguaiano - Andrò in prestito in un'altra squadra della Serie A. La società mi darà delle opzioni, ma per sei mesi non potrò giocare a Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, ecco Sanabria: il miglior '96 nel suo ruolo

RomaToday è in caricamento