rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato: Roma-Kluivert ci siamo. L'olandese nella Capitale, domani le visite mediche

L'operazione sarebbe da 17,5 milioni più bonus. Ci sono gli indizi social, le parole del padre, quelle del capitano dell'Ajax

Già domani Justin Kluivert  alla Roma. Ci sono le parole del padre, le cifre, le conferme dall’Olanda, l’immancabile indizio social e l’ultimo tentativo del capitano dell’Ajax. Il trasferimento si farebbe sulla base di 17,5 milioni di euro a cui andrebbero aggiunti diversi bonus che potrebbero portare a 21-22 milioni. Per il 19enne figlio d’arte sarebbe pronto, naturalmente, un quinquennale.

AGGIORNAMENTO - Kluivert in serata sarà a Roma. Domani le visite mediche.

I dettagli dell’operazione

A poco quindi sarebbero valse le dichiarazioni del capitano dell'Ajax Joel Veltman a "Voetbal Inside": "Se Justin crede di essere pronto allora è giusto che vada. Ma vorremmo che rimanesse con noi anche il prossimo anno, ha grande talento".

Anche perché quasi in contemporanea, ha parlato Kluivert Senior, il grande Patrick al portale Sportsmole.co.uk : “Justin ha 19 anni, è ancora giovane ma, come padre, devo sostenere tutte le decisioni che prende. Penso che al 90% lascerà l’Ajax. Se ha voglia di andarsene, deve farlo, ma ha bisogno di sapere cosa lo aspetta. Andare in un altro paese a 19 anni non è facile perché deve scegliere saggiamente in quale club giocare e capire in prospettiva quali saranno i suoi progressi”.

Ancora in stand-by l’altro affare che lega Roma ed Ajax, quello che riguarda Ziyech.

Un "annuncio" social

Ieri, a scatenare i tifosi giallorossi, il post che rappresenterebbe la conferma della buona riuscita della trattativa. L’account ufficiale inglese della Roma ha pubblicato una rappresentazione di Monchi con i tre acquisti già portati a termine (Coric, Marcano e Cristante), più un quarto ancora in ombra, con la faccia di un lupacchiotto sorridente. La posa del giocatore rimanda ad una delle foto più diffuse di Kluivert Jr, con il dito al cielo. E, come se non bastasse, sembra che uno dei grafici, distrattamente, abbia postato la versione senza lupacchiotto, svelando l’identità di Justin.

Monchi Kluivert-3

Berardi sì, Berardi no?

La trattativa con il Sassuolo per Berardi procede, a rilento ma procede. La società neroverde sembra aver chiesto come contropartita un giovane incedibile per la Roma. Il nome richiesto dal Sassuolo è quello di Alessio Riccardi, centrocampista classe 2001 che, per dirne una, viene paragonato ad un certo Francesco Totti.

Il talento della Primavera di Alberto De Rossi è stato ritenuto incedibile e la richiesta è stata rispedita al mittente. Si tratterà quindi, su giocatori differenti sui quali i giallorossi vorranno comunque tenere almeno il diritto di riacquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Roma-Kluivert ci siamo. L'olandese nella Capitale, domani le visite mediche

RomaToday è in caricamento