rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

La Roma riparte da Di Francesco: da Pellegrini a Karsdorp, ecco i nomi del mercato

A breve Di Francesco diventerà ufficialmente l'allenatore della Roma, una squadra che cambierà pelle con un paio di cessioni "eccellenti" e almeno sei acquisti

La Roma, lasciato Luciano Spalletti, riparte da Eusebio Di Francesco. Una rivoluzione, tattica, ma non solo. Già perché il neo ds Monchi potrebbe far cassa con due cessioni "eccellenti" per rifondare la squadre. Il primo a partire potrebbe essere Mohamed Salah, con il Liverpool che ha offerto 32 milioni di euro più 2 di bonus e ha già l'accordo con l'egiziano. 

Su Rudiger c'è l'Inter, mentre c'è movimento anche attorno a Paredes. Fatte le cessioni arriveranno gli acquisti. Il più facile è quello di Lorenzo Pellegrini che, fresco di esordio da titolare in Nazionale contro il Lichtestein, tornerà a Trigoria e giocarsi le sue carte. Il prezzo per il riacquisto dal Sassuolo è fissato a 10 milioni. 

Di Francesco vorrebbe portarsi da Sassuolo anche Berardi o Acerbi, ma Squinzi chiede troppo. Tra i diversi terzini trattati, è confermato l'interesse per l’olandese classe '95 Rick Karsdorp del Feyenoord. Attenzione anche a Mariano Diaz del Real Madrid che Denis Suarez del Barcellona seguiti da vicino proprio da Monchi che conosce benissimo il mercato spagnolo così come Florian Lejeune dell'Eibar, German Pezzella del Betis e Mauricio Lemos del Las Palmas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma riparte da Di Francesco: da Pellegrini a Karsdorp, ecco i nomi del mercato

RomaToday è in caricamento