rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: Ghoulam, Paletta e Hetinga. La situazione

Rudi Garcia vuole sistemare definitivamente la propria difesa e al ds Sabatini ha chiesto un esterno mancino e un centrale di difesa al posto di Burdisso

La Roma vuole rinforzare la difesa. Ormai è quello il pallino di Rudi Garcia. Ve lo avevamo già raccontato ieri, adesso la situazione si fa più interessante. Per il terzino sinistro, però, Walter Sabatini è in disaccordo con il tecnico. Secondo lui prendere un giocatore oltre Federico Balzaretti (infortunato, ma prima o poi tornerà in campo) e Dodò, oscurerebbe la crescita di quest'ultimo. 

I nomi più interessanti sono quelli di Luca Antonelli, Danilo D'Ambrosio e Faouzi Ghoulam. Per quest'ultimo l'offerta fatta è gradita al giocatore, che avrebbe dato il suo assenso, ma non al St. Etienne. Si lavora per trovare una soluzione per portare l'algerino a Roma.

Per il centrale invece, continuano ad essere seguiti Jhon Heitinga e Nemaja Vidic. L'olandese non si è nascosto: "Mi piace la Roma, è una delle migliori squadre. Ci gioca il mio connazionale Strootman e Garcia fa un ottimo calcio". Ieri ha preso corpo l'idea che porta a Gabriel Paletta del Parma, anche con l'ipotesi di uno scambio tra Nicolas Burdisso e lo stesso giocatore ducale. L'interesse per l'argentino dei crociati c'è, ed è vivo. 

Al momento c'è un intoppo sul conguaglio economico, perché il club giallorosso valuta la metà dell'ex Liverpool 3 milioni di euro, mentre l'ad ducale Pietro Leonardi considera la cifra troppo bassa. Nei prossimi giorni le parti dovrebbero continuare a trattare. Anche perché, in ballo, ci sono altri nomi come quello di Marco Parolo e Antonio Sanabria qualora la Roma riuscisse a sbrogliare la matassa con il Barcellona. Le sensazioni sono positive ma solo se i giallorossi verranno incontro alle esigenze del Parma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Ghoulam, Paletta e Hetinga. La situazione

RomaToday è in caricamento