rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, dall'Australia ecco la stellina Daniel De Silva

Sydney MH: "E' fatta, in Italia a marzo dopo compimento 18 anni"

Trasferimento record in vista nel calcio australiano. Il Perth Glory sta infatti per cedere la sua stella Daniel De Silva alla Roma per una cifra pari a circa 1,8 milioni di euro. Lo scrive, sia nell'edizione in edicola che su quella online, il quotidiano 'Sydney Morning Herald' ricordando anche come l'attuale record per la cessione di un calciatore australiano sia il milione d'euro pagato dai cinesi del Guangzhou R&F al Central Coast Mariners per assicurarsi, due anni fa, la prestazioni di Rostyn Griffith. Fonti del club hanno confermato al giornale che per la conclusione della trattativa con il d.s. romanista Walter Sabatini mancano solo dei dettagli. 


La Roma pagherà subito mezzo milione di dollari (circa 365mila euro), il resto al momento in cui, a marzo del 2015, il calciatore che ora è minorenne (ha 17 anni) si trasferirà in Italia.

Nel frattempo continuerà a giocare, in prestito, nel suo attuale club, che milita nella A-League, la massima serie 'aussie'. De Silva, protagonista con i 'socceroos' ai Mondiali under 17 dell'anno scorso, è stato il calciatore più giovane della storia ad essere stato ingaggiato dal Perth, club per il quale ha firmato quando non aveva ancora compiuto 16 anni. Nella finestra di mercato del gennaio scorso è stato vicino al Catania, ma la sua famiglia alla fine ha respinto l'offerta arrivata dalla Sicilia, anche per problemi legati alla minore età del ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, dall'Australia ecco la stellina Daniel De Silva

RomaToday è in caricamento