rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma, dopo Cole e Ucan ecco Emanuelson. Dodò all'Inter

A inglese due anni contratto. Turco in prestito dal Fenerbahce. Il brasiliano passa ai nerazzurri

Ashley Cole e Salih Ucan sono ufficialmente due nuovi giocatori della Roma. Il terzino inglese, svincolato dal Chelsea, e il centrocampista turco hanno svolto oggi le visite mediche e firmato i rispettivi contratti nel centro sportivo di Trigoria alla presenza del Ceo Italo Zanzi e del dg Mauro Baldissoni.

Cole si è legato alla Roma fino al 30 giugno 2016. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore della società giallorossa, per l'estensione del contratto di un'ulteriore stagione sportiva. Ucan, invece, arriva nella Capitale dal Fenerbahce a titolo temporaneo a fronte di un corrispettivo di 4,75 milioni di euro. 

"L'accordo, valido per la stagione sportiva 2014/2015 - si legge nella nota del club - prevede inoltre il diritto di opzione, senza oneri aggiuntivi, per l'estensione del prestito per un'ulteriore anno, e per l'acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 11 milioni di euro".

Dopo i due acquisti arriverà anche Urby Emanuelson, che era poco più che un’idea qualche giorno fa, è diventato obiettivo concreto. La trattativa è in fase di chiusura e il giocatore potrebbe già sottoporsi alle visite mediche tra domani e mercoledì. In uscita, invece, Dodò che passerà all'Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, dopo Cole e Ucan ecco Emanuelson. Dodò all'Inter

RomaToday è in caricamento