rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: Alisson in bilico tra Liverpool e Real. Spunta l'idea Bruno Fernandes

Il portiere brasiliano fa gola ai top club europei e prende tempo. Intanto Monchi pensa al colpo Bruno Fernandes a parametro zero

Real Madrid e Liverpool su tutte, poi anche Chelsea e Manchester United. Alisson, il miglior portiere della Serie A,  fa gola a tanti, ma in pochi potrebbero permettersi un’operazione del genere, visto che la Roma chiede almeno 90 milioni di euro e non avrebbe poi tanto dispiacere a trattenere il giocatore qualora non arrivasse un’offerta allettante.

I dubbi sulla permanenza partono, però, proprio dal brasiliano, che continua a prendere tempo: “Vedremo quello che succederà, vorrei chiarire la mia posizione prima del Mondiale, ma credo se ne riparlerà dopo".

Liverpool in pressing, Real in agguato

Chi ha più bisogno di rimettere a posto le cose tra i propri pali è la squadra di Klopp, la più quotata, al momento per una offerta vicina ai 57 milioni di sterline, pari a circa 65 milioni di euro. Ma sappiamo quanto il Real, che pare essersi fermato a 50 milioni, possa lavorare sottotraccia ed essere temibile.

In caso di addio, i nomi sul taccuino di Monchi ci sono e sono diversi, ma tutti ancora in fase di valutazione. Di sicuro la partenza di Skorupski non sarebbe più tanto scontata, anzi.

Il colpo a zero, o quasi: Bruno Fernandes

Bruno Fernandes, vecchia (insomma, il ragazzo è del 1994) conoscenza della Serie A, si è svincolato dallo Sporting Lisbona in seguito a dissapori con la società. È reduce da una stagione da 11 gol e 10 assist in 33 partite del campionato portoghese, a cui vanno aggiunti i tre gol in Europa League e un gol in Champions. La Roma ci sta facendo più di un pensierino per rinforzare con innegabile qualità il centrocampo giallorosso. Dovrebbe pagare “solo” le commissioni, comunque elevate, oltre a far fronte ad una discreta concorrenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Alisson in bilico tra Liverpool e Real. Spunta l'idea Bruno Fernandes

RomaToday è in caricamento