rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: Lotito e Tare pescano in Austria, assalto al talento del Salisburgo

Szoboszlai centrocampista centrale ungherese, ha stregato Lotito e Tare. Ha giocato spesso da titolare, siglando in totale 5 gol e 6 assist in 20 presenze

La Lazio ha messo Dominik Szoboszlai, centrocampista classe 2000. Il giocatore del Red Bull Salisburgo, nella seconda parte del campionato, è diventato titolare mettendo insieme 5 gol e 6 assist in 20 presenze. Il ds Igli Tare lo ha visionato più volte e il presidente Claudio Lotito fiuta l'affare. 

Dopo aver prelevato Valon Berisha, sfortunato centrocampista kosovaro, la Lazio pensa di chiudere un altro affare dall'Austria. Szoboszlai è alto 1,86 metri e tecnica da giocoliere tanto che già un anno fa se n'era accorto il Guardian, che l'ha incluso tra i 60 giocatori classe 2000 più promettenti al mondo. 

I tempi d'inserimento e la sapienza nel dribbling completano un quadro ancora migliorabile: non è un fulmine e nonostante la statura, è il primo a riconoscere una carenza sulle palle alte. Juve e Inter lo seguono, la Lazio però è davanti a loro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Lotito e Tare pescano in Austria, assalto al talento del Salisburgo

RomaToday è in caricamento