rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Lazio: Felipe Anderson ad un passo dal West Ham

Intanto si pensa al sostituto: piacciono il Papu Gomez e Politano, ma non mancano le alternative

Potrebbe essere in via di definizione proprio in questo momento la questione Felipe Anderson. Lazio e West Ham sembrano aver trovato l’accordo: il club inglese pagherà 30 milioni e dovrà versare alla società di Lotito anche il 20% della futura rivendita. Tare era a Londra per sbrigare la pratica, mentre pensava al sostituto.

I nomi per il dopo-Felipe: dal “Papu” a Politano, da Guedes a Lucas Lima

Il nome che più alletterebbe Lazio e tifosi è quello del Papu Gomez, rincorso già lo scorso anno (e non solo). L’argentino ieri ha smentito tramite social il rinnovo con l’Atalanta fino al 2023, paventato da alcuni siti. La Lazio vorrebbe proporgli un triennale da 2,5 milioni a stagione.

Oltre al giocatore, c’è da convincere Percassi, con il quale Lotito starebbe già parlando dell’affare, citando anche altri due bergamaschi monitorati, come Petagna e Freuler. Il prezzo per Gomez dovrebbe essere di circa 10 milioni, che la Dea potrebbe indirizzare poi verso Torino per acquistare Iago Falque, che tornerebbe così alle dipendenze di Gasperini.

Non mancano idee alternative. Oltre all’ex Roma Politano, corteggiato fortemente anche dalle milanesi, circola il nome di Roger Guedes, attualmente all’Atletico Mineiro ma di proprietà del Palmeiras. Si tratta di un 21enne di belle speranze e dal valore di circa 20 milioni.

Smentisce tutto, però, il suo agente, che pure apprezzerebbe la destinazione: “Roma è una città fantastica e la Lazio è un grandissimo club, ma io non sono stato mai contattato e il giocatore sta facendo benissimo in Brasile”. Proprio dal Brasile filtra un altro nome: la Lazio avrebbe compiuto un sondaggio da 11 milioni per il 27enne Lucas Lima, sempre del Palmeiras.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Felipe Anderson ad un passo dal West Ham

RomaToday è in caricamento